Cane maltrattato trova nel gattino un modo per tornare a vivere
Il cane maltrattato non riusciva assolutamente ad aprirsi alla nuova famiglia, fino a quando non si è aggiunto un gattino
Molto spesso avere un amico con cui stare e un’altra creatura di cui prendersi cura può aiutare ad uscire dal proprio guscio. Come nel cane maltrattato che ha trovato in un gattino appena adottato dalla sua nuova famiglia un modo per tornare a vivere. Quel dolce micetto è diventato ufficialmente il motivo per cui svegliarsi felice e appagato ogni giorno.
Accogliere in casa un animale proveniente da un rifugio non sempre è facile. Potrebbe avere alle spalle una storia traumatica che ha lasciato ferite profonde nella sua anima. Alcuni animali possono comunque adattarsi in modo rapido alla nuova situazione famigliare, mentre per altri ci potrebbe volere un po’ più di tempo per potersi fidare nuovamente di qualcuno. Come nel caso del protagonista di questa storia. Il cane era stato salvato da un rifugio e aveva alle spalle una storia di maltrattamenti. Il suo cuore si è aperto definitivamente quando in casa sono arrivati dei gattini presi in affidamento.
Come raccontato da una donna di Houston sul suo account TikTok @houstonfosterdogmom, Chapo era in lista per l’eutanasia nel rifugio dove viveva. Il mix di pitbull era il cane più triste del rifugio. Sul suo muso aveva cicatrici davvero impressionanti. Erano la testimonianza di quello che aveva subito in passato con la famiglia che lo teneva prima che fosse salvato. Chapo era in una casa sicura e amorevole, ma la depressione non se ne voleva andare via. “Per mesi, i progressi sono stati lenti e stavo iniziando a preoccuparmi per lui. Finché non ho preso in affidamento un gattino“.
@houstonfosterdogmom those kittens will never know how much they did for him, but Chapo is so grateful 🫶🏻 #hopecore #dogsoftiktok #kittensoftiktok #catsoftiktok #dogandkitten #pitty #transformation #rescuedog #thedodo #lovestory ♬ Jacob and the Stone (Slowed) – Emile Mosseri & sped up + slowed
Nel video pubblicato su TikTok si può vedere quanto sia aperto alla nuova famiglia da quando quel gattino minuscolo, soprattutto se confrontato con il suo corpo, è entrato a far parte nella sua vita. Nel corso degli anni, Chapo ha aiutato la sua mamma ad accudire molti gattini.