Cane maltrattato e senza fiducia viene salvato: oggi finalmente felice (VIDEO)
Questo cane maltrattato sembrava aver perso ogni gioia, triste e solo nel mondo. Il video però ci dà speranza: oggi è finalmente felice
C’è chi sa che i cani sono amore puro e chi, invece, va avanti con cattiveria, facendoli stare male. È il caso di questo cane maltrattato e senza fiducia, che, purtroppo, si è ritrovato ad avere a che fare con la peggiore razza di essere umano.
Come si può vedere in questo video, questo tenerissimo peloso è stato molto sfortunato. “Adottato” da una persona becera e insensibile, è stato tenuto all’addiaccio, legato e picchiato. Una situazione terribile, che chissà per quanto tempo poteva andare avanti.
Le sue condizioni erano pessime: denutrito, ferito e senza alcuna gioia di vivere, questo cane maltrattato e senza fiducia era ormai allo stremo. Se le cose fossero andate avanti, dato che veniva picchiato ripetutamente, probabilmente sarebbe anche morto.
Nella sfortuna, però, il piccolo è stato fortunato. I vicini di casa della sua famiglia infernale, che non lo degnava di nessun tipo di amore, hanno sentito i suoi lamenti. Nonostante tutto, il cane era ancora energico, non voleva arrendersi.
Quindi, i vicini hanno allertato dei volontari che si sono infine recati sul luogo e, pur discutendo con gli infami proprietari, sono riusciti a salvare il cane, che si è rivelato essere una cagnolina, ribattezzata Valentina. La piccola cucciolona era una pezza: sporca, incrostata, sembrava un cencio maleodorante.
La visita dal veterinario ha anche mostrato le conseguenze delle botte: ferite e piaghe che hanno spossato Valentina, rendendola sempre più debole. Il processo di guarigione sarebbe stato lungo, i volontari lo sapevano. Ma uno di loro, Mike Brown, ha deciso di documentare tutto sul suo canale Youtube.
Perché tutti credevano nella forza di Valentina e in effetti hanno fatto bene. Da cane maltrattato e senza fiducia, Valentina si è trasformata infatti in una cagnetta piena di speranza e amore. E non solo: ha anche trovato una famiglia vera, che la ama!
Valentina, oggi finalmente felice, è l’esempio lampante di come l’amore e la cura siano fondamentale per i nostri amici a quattro zampe. Per loro siamo il centro del mondo: cerchiamo di non deluderli!
Adesso, bando alle ciance: ecco a voi il video che racconta tutta la storia di questo cane maltrattato e senza fiducia che si è infine trasformato in una cucciolona piena di vita. Dopo averlo visto, però, leggete anche Un cucciolo di cane sale una scala a mano (VIDEO).