Cane maltrattato e abbandonato ha finalmente trovato il suo migliore amico
Un cane difficile, una donna coraggiosa; ecco chi sono i protagonisti di questa emozionante avventura
Il dolcissimo cane che potete vedere in foto ha subito dei maltrattamenti indicibili e, nonostante questo, ha avuto la forza di ricominciare a voler bene alle persone. Tutto ciò, grazie ad una donna che ha saputo prendere la palla al balzo e aiutare il prossimo quando più ne aveva bisogno. Ringraziare persone come lei è il modo giusto per portare un pò di serenità in questo mondo canino. Fatto di abbandoni, maltrattamenti, e chi più ne ha più ne metta. Ora è il momento per salvare delle vite e questa ragazza, che si chiama Abby Schulte, non ha esitato a fare il suo dovere. Andiamo a vedere com’è cambiata la vita di questo dolcissimo cagnolino e di come è passato dall’aver paura delle persone a volergli un mondo di bene.
Questo cane, che potete vedere in foto, si chiama Harvey ed ha un passato piuttosto burrascoso. Infatti, è figlio di continui abusi e maltrattamenti fino a quando dei volontari finalmente si accorgono di lui e lo portano via, al sicuro. Harvey, chiamato così perché adottato da Abby proprio dopo l’omonimo uragano che colpì il Texas, non sapeva neanche cosa fosse l’amore e la famiglia.
Quando Abby lo vide per la prima volta in un rifugio di Katy, in Texas, negli Stati Uniti, capì immediatamente che stava soffrendo. Gli raccontarono del suo passato e del fatto che avesse molti problemi a relazionarsi con le persone, in particolar modo con gli uomini.
Abby vive con il suo fidanzato e aveva sinceramente timore a far entrare Harvey a casa sua. Ma, nonostante questa piccola paura, sapeva che il modo migliore per salvarlo era quello di mostrargli cosa significasse ricevere affetto. Lo adottò e da quel giorno Harvey iniziò sedute dal veterinario comportamentarista e dall’educatore cinofilo.
@harveytherescue best grandma #dogtok #dogsoftiktok
♬ Little Things – Adrian Berenguer
Abby voleva il meglio per Harvey e sapeva che, insieme al suo fidanzato ci sarebbero riusciti. Si avvicinarono a lui pian piano, con cura e cautela. Fino al giorno in cui non fu lo stesso pelosetto a richiedere la loro attenzione, avvicinandosi e giocando con loro. Fu un momento meraviglioso!