Cane malnutrito e pieno di pulci lasciato davanti le porte del rifugio

Alcune settimane fa un rifugio per animali di Delaware, negli Usa, ha accolto un cane lasciato davanti le porte della struttura. Nelle prime ore del mattino, i dipendenti del rifugio hanno trovato il cane e hanno prestato i primi soccorsi.

sky-sguardo

Il pitbull di 6 anni era in pessime condizioni, malnutrito e infestato dalle pulci, per non parlare di alcuni problemi alle zampe anteriori. Sempre gli autori di questo ritrovamento hanno scovato un piccolo foglietto che si trovava vicino al cane.

Il foglietto conteneva un messaggio, che rispondeva alle molte domande fatte dagli uomini e le donne del posto. Dal biglietto si sono capite molte cose, come ad esempio che il cane apparteneva ad un senzatetto.

sky-abbandonato

Quest’ultimo abbandonò il cane per necessità economica, inoltre il nome del cane era Sky. Il senzatetto non poteva permettersi il mantenimento del cane, quindi preferì affidarlo nelle mani del rifugio, dove sicuramente sarebbe stato bene.

Sky ha dimostrato fin dal primo momento grande affetto, giocando con tutti quanti e cercando sempre l’attenzione. Il Delaware Human Association ha pubblicato degli annunci di solidarietà sui social riscuotendo un gran successo.

sky-biglietto

Furono raccolti dopo qualche giorno circa 1000$, che sono serviti per le cure che ha dovuto affrontare Sky. I veterinari hanno sottoposto il pitbull ad alcune cure fra le quali anche i raggi-x.

sky-malnutrito

Tante famiglie, nel corso del tempo, si sono fatte avanti per richiedere l’adozione dell’animale e il rifugio ha valutato ogni possibile alternativa. Alla fine si è arrivati alla conclusione che a Sky serva un po’ più tempo per riprendersi completamente.

sky-dolce

Il carattere dolcissimo del cane e i suoi semplici modi di fare hanno catturato il cuore di tutti i dipendenti del rifugio; difficilmente lasceranno andare il pitbull a cuor leggero.

Se prima o poi quel momento arriverà, sarà il momento giusto e Sky potrà finalmente vivere una vita normale, una vita felice.

Articoli correlati