Cane malato terminale, il proprietario gli regala un viaggio fantastico
L’amore per i nostri cani è smisurato, a volte non esistono parole per descrivere l’emozione che proviamo per i nostri amici a 4 zampe. Saremmo capaci di fare tutto per il loro bene, senza chiedere nulla in cambio.
I cani anche non sono da meno nei nostri confronti, ed è questo speciale legame che ci rende, la maggior parte delle volte, cosi uniti. Una prova lampante di ciò è la bellissima storia di Robert e Bella, uomo e cane con la stessa speciale caratteristica, lo spirito libero.
Una vita trascorsa fra mille avventure condite da felicità e armonia, tutto questo fino al maggio del 2015. Mai notizia fu più brutta per questi due inseparabili amici, i medici veterinari diagnosticarono al cane un osteosarcoma, più comunemente conosciuto come “il tumore delle ossa“.
Il mondo crollò sulle spalle di Robert, però l’uomo, del Nebraska, doveva reagire per darsi forza e per dare forza a Bella. I medici diedero dai 3 ai 6 mesi di vita al cane visto che il tumore si era espanso fino ai polmoni.
Inoltre era necessaria l’amputazione di una zampa posteriore, uno scenario a dir poco drammatico e sconvolgente che rafforzò il già fortissimo legame fra i due.
Dopo l’operazione, Robert prese una decisione importante, Bella avrebbe dovuto vivere nel migliore dei modi i suoi ultimi mesi di vita.
Nella testa dell’uomo era programmato un incredibile viaggio in giro per gli Stati Uniti d’America.
I due hanno girato in lungo e in largo la maggior parte degli stati del nord vistando anche città come Chicago. Sono scesi in Florida per poi ritornare a casa; Robert sentiva in cuor suo che il viaggio non era finito e così ripartirono.
Missouri del nord, Missouri del sud, Kentucky e Nashville, mille posti per mille avventure. Nel frattempo il tempo passava, i 6 mesi si trasformarono in 14 ma questo non importa affatto perché Robert e Bella hanno vissuto i migliori momenti della loro vita, insieme.