Cane malato e ignorato da tutti ora si gode la sua nuova vita
Il cane era malato e tutti lo ignoravano, nessuno voleva prendersi cura di lui. Poi improvvisamente la sua vita è cambiata e, per fortuna, in meglio
Truco era un cane malato e ignorato da tutti. Nessuno voleva prendersi cura di lui. Era arrivato a vivere in condizioni terribili. Quando qualcuno lo ha tratto in salvo e ha deciso di dargli una seconda possibilità nella vita, la sua trasformazione è stata incredibile. Truco, nelle foto del prima e in quelle del dopo, era irriconoscibile. E ora si gode la sua nuova vita.
La notizia ci arriva dalla Spagna. L’associazione di protezione animali Apadan di Culleredo ha raccontato di aver trovato il cane con la scabbia e la leishmaniosi. Lo avevano abbandonato. Viveva in strada e nessuno si fermava a dargli una mano. Viveva nella completa indifferenza di tutti, tutti si giravano dall’altra parte e nessuno sembrava essere interessato alle sue sorti. Nessuno tranne i volontari di questa associazione.
“Ciò che colpisce è che sia passato così tanto tempo dall’inizio della sua malattia fino a quando è arrivato qui: era in uno stato di degrado e nessuno aveva mai fatto nulla per lui“, queste le parole di María Díaz, presidente di Apadan. Spesso gli animali arrivano al rifugio con problemi di pelle, con fratture o altri problemi di salute. Ma nessuno si era mai presentato con una condizione cliica come quella di Truco: scabbia, leishmaniosi, una malattia cronica. Sarebbero bastate poche cure per farlo stare meglio. Ma non aveva nessuno che si prendesse cura di lui.
Il cane malato e ignorato da tutti, però, ha iniziato una nuova vita da quando le sue foto hanno iniziato a circolare sui social. I volontari dell’associazione lo hanno accolto. “Quando è arrivato qui, Truco era in condizioni fisiche critiche e lo stato di estrema paura gli impediva di muoversi dal suo posto per i primi tre giorni, tanto che faceva i suoi bisogni addosso. Poi l’abbiamo spostato e ha cominciato a risvegliarsi alla sua nuova vita“. Ora Truco si gode la sua nuova vita, completamente trasformato nell’aspetto e nell’anima, perché sa che esistono anche persone buone alle quali affidarsi.