Cane legato sotto il sole e sprovvisto di acqua: i vicini allertano le autorità
Dopo la chiamata da parte dei vicini dei proprietari del pelosetto, vigili del fuoco e polizia locale sono giunti in aiuto del cane
Per giorni un cane di razza Pitbull è stato tenuto legato ad una catena, sotto il sole e sprovvisto di acqua. Le condizioni in cui versava il pelosetto hanno fatto preoccupare i vicini dei proprietari che sono intervenuti allertando le autorità. Tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale che hanno messo in salvo il quattro zampe.
Lasciato per giorni legato a una catena e sprovvisto di acqua, sotto il sole cocente. Tale vicenda è successa ad Albenga, in provincia di Savona, dove un cane di razza pitbull ha vissuto per giorni in condizioni drammatiche. A prendere in mano la situazione sono stati i vicini dei proprietari del cane che sin da subito hanno provveduto ad accudire il pelosetto, anche se ciò non si è rivelato sufficiente.
Innanzitutto, i vicini hanno cercato di mettersi in contatto con i proprietari del pitbull, senza però ottenere il successo sperato. Così, stanchi della loro negligenza, hanno deciso di allertare le autorità di Albenga chiamando il 112.
I proprietari del quattro zampe sono in vacanza e a prendersi cura del cane è il figlio della coppia. Dal momento che il giovane non ha risposto alle chiamate delle autorità, vigili del fuoco e polizia locale sono riusciti ad entrare nell’appartamento. Qui hanno scoperto che il giovane dormiva.
Inutile dire che le condizioni in cui versava il povero pelosetto non erano delle migliori: legato ad una catena, esposto al sole e sprovvisto di acqua.
Dopo aver provveduto a rimettere in sesto il cane, fornendogli acqua e un riparo al sole, vigili del fuoco e polizia locale hanno esortato il giovane a prendersi cura dello sfortunato pelosetto.
Dunque una vicenda che si è conclusa con la promessa del ragazzo di stare più attento, impegnandosi a fare tutto il necessario per il suo pelosetto.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Kiro, il cane adottato in Puglia da una coppia americana: la sua storia