Cane legato con una catena al collo trova una nuova vita: la storia di Ted
Ted è un cane che ha vissuto già due vite. La prima caratterizzata da violenze, abusi, maltrattamenti, visto che viveva legato con una catena al collo. La seconda fatta di amore, coccole e un comodo divano
La vita di Ted non è iniziata nel modo più facile. Il cane ha vissuto legato con una catena al collo per gran parte della sua vita, fino a quando gli operatori della LAV, delegazione di Bergamo, non lo hanno salvato. Per fortuna hanno anche presto trovato una nuova famiglia, che ha fatto conoscere al cagnolina cosa significa avere qualcuno che ti ama. La sua vita, oggi, è fatta di buon cibo, amore, coccole e un comodo divano sul quale dormire.
Ted viveva sempre fuori, sotto il sole cocente o la pioggia battente, al caldo o al freddo. Viveva legato con una catena che gli stringeva forte il collo. Si chiama Rex e quello è un capitolo della sua vita che vuole dimenticare il più presto possibile. A dicembre del 2022 viveva insieme a Moretto, in una casa in campagna di una cittadina in provincia di Cuneo. Entrambi erano legati a una catena, perciò non potevano muoversi più di tanto. Dormiva per terra, in estate e in inverno. Poi, un giorno, i volontari della Lav hanno convinto i proprietari a cedere la proprietà dei due animali.
Moretto, anziano e praticamente cieco, va a vivere nel rifugio Mordicchio ad Entratico. Mentre per Rex si trova una nuova casa per sempre. Nessuno sembra però volere quel cane dolce e adorabile. Per un quasi un anno, il cane vissuto legato con una catena al collo sembra invisibile. Fino al 5 novembre scorso, quando la storia di Rex diventa virale online e sui social. Simona e Carlo, una coppia che vive poco distante dal luogo dove il cane si trova ospite, si commuove leggendo quello che gli è capitato. E decidono di adottarlo: tre mesi fa avevano perso il loro cane, che assomigliava molto a Rex, che adesso si chiama Ted.
Adesso Rex non c’è più, c’è Ted al posto suo: ed è finalmente un cane felice.