Cane legato a un palo sotto il sole salvato dalla Municipale a Boscoreale

Siamo nel napoletano, a Boscoreale. La Municipale è intervenuta appena in tempo per portare in salvo un povero cane legato a un palo sotto il sole. Non aveva acqua e cibo e un posto dove ripararsi

La Municipale di Boscoreale, comune in provincia di Napoli, in Campania, è intervenuta appena in tempo per salvare la vita a un povero cane legato a un palo sotto il sole. Il cucciolo non aveva acqua da bere o cibo da mangiare. E nemmeno un riparo fresco dove rifugiarsi in questi giorni nei quali la colonnina di mercurio è alta e le temperature sono insopportabili.

Cane meticcio legato

Qualcuno ha abbandonato così in strada, come se fosse un rifiuto, il povero cagnolino. Lo hanno legato a un palo, sotto il sole caldissimo di questi giorni, senza acqua e senza cibo. Lo hanno trovato gli agenti della Polizia Municipale di Boscoreale, guidati dal comandante Giovanni Sansone. Tante le segnalazioni che in pochi minuti hanno raggiunto il comando dei vigili. I passanti hanno fatto di tutto per cercare di aiutare il povero cane. Tutti erano arrabbiati, anche il sindaco stesso della città, Pasquale Di Lauro.

Dopo le prime segnalazioni, gli agenti di Polizia Municipale hanno prontamente raggiunto il luogo dove si trovava l’animale. Lo hanno liberato e messo in una zona fresca all’ombra. Poi gli hanno dato acqua fresca e buon cibo. Il cane era socievole, cordiale, giocava con gli agenti che lo hanno accudito e si sono presi cura di lui. Volevano evitare che finisse in un canile, così hanno trovato uno stallo presso un’associazione che si occupa di prendersi cura dei cani abbandonati a Boscoreale e nelle zone limitrofe.

Zampa del cane e mano umana
Fonte foto da Pixabay

Il cane legato a un palo sotto il sole a Boscoreale sta bene. Lo sdegno di tutta la comunità è nelle parole del sindaco: “Atto ingiustificabile e deplorevole”. Tutti sono sconvolti da quanto è accaduto. Intanto le forze dell’ordine indagano sul caso per trovare eventuali responsabili. Il cane era legato poco distante da un negozio e si spera che alcune telecamere presenti in zona possano aver ripreso chi ha commesso questo reato, punibile per legge non solo con 30mila euro di multa, ma anche con 18 mesi di carcere.

Articoli correlati