Cane lasciato in auto, il proprietario doveva giocare a Bingo

Aveva lasciato il cane in auto, perché lui doveva andare a giocare a Bingo. Le forze dell'ordine lo hanno denunciato

Un povero cane lasciato in auto, perché il proprietario doveva giocare a Bingo. Questo è quello che hanno scoperto gli agenti di Polizia, dopo aver ricevuto la segnalazione di un povero animale rinchiuso dentro una macchina. L’uomo non si è preoccupato minimamente delle condizioni di salute del suo pets. Per questo motivo lo hanno denunciato.

Cane in auto
Immagine di repertorio

La vicenda ci arriva da Catania. Un uomo di 58 anni residente a Palagonia era andato a giocare in una sala bingo in compagnia della moglie: la coppia era arrivata lì in automobile e aveva deciso di lasciare all’interno dell’abitacolo ben chiuso il suo cane. A notare la presenza dell’animale di piccola taglia in quella trappola infernale sono stati alcuni passanti. Per fortuna avevano installato l’app YouPol, così hanno potuto subito fare la loro segnalazione alla polizia, chiedendo il loro intervento. Gli agenti della squadra volante hanno prontamente raggiunto il luogo indicato dai testimoni di quel maltrattamento di animali.

Gli agenti hanno visto subito il cane nell’auto: era impaurito e tremava dall’agitazione. Si vedeva chiaramente che stava soffrendo molto all’interno di quell’auto. I poliziotti hanno prontamente rintracciato il proprietario del mezzo. L’uomo di 58 anni era tranquillo, seduto nella sala bingo insieme alla moglie a giocare, senza preoccuparsi del suo cane che si trovava in potenziale pericolo. Gli agenti di Polizia hanno subito chiamato i servizi veterinari della zona: i medici hanno visitato l’animale e hanno anche scoperto che i suoi proprietari non gli avevano mai fatto mettere il microchip.

Agente di Polizia
Fonte foto da Questura

L’uomo ha raccontato agli agenti di essere andato a cena fuori e di aver lasciato l’animale in macchina convinto che non avrebbe sofferto il caldo, visto che era sera. Il proprietario ha anche insistito con i poliziotti di finire la partita prima di seguirli fuori a verificare lo stato di salute del cane. L’uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali per aver lasciato il cane in auto mentre era nella sala bingo.

Articoli correlati