Cane lanciato da un’auto in corsa nel salernitano: in tanti hanno chiesto di adottarlo
Il povero cagnolino ha riportato ferite importanti dopo essere stato lanciato da un'auto in corsa in provincia di Salerno. Subito è scattata una gara di solidarietà per adottarlo
Alla crudeltà umana non c’è mai fine. Gli esseri umani ogni giorno si macchiano di atti terribili nei confronti di poveri animali senza colpe, che ne pagano poi le terribili conseguenze. Come nel caso del cane lanciato da un’auto in corsa nel salernitano. Per fortuna il cucciolo è sopravvissuto e ora alcuni volontari si prendono cura di lui. Per il cane è già partita una gara di solidarietà. In tanti hanno chiesto di adottarlo.
Siamo a Montesano Sulla Marcellana, una città in provincia di Salerno, in Campania. Non ci sono testimoni di quanto accaduto. Ma le ferite scoperte sul corpo di questo cagnolino fanno ipotizzare che qualcuno possa averlo lanciato fuori dal finestrino da un’auto in corsa che sfrecciava sulla strada. La denuncia di quanto accaduto arriva dalla presidente dell’associazione “Qua la zampa Effe”. Sono stati i volontari del gruppo a soccorrere il povero animale, che ha riportato una frattura davvero brutta sulla testa, come si può vedere dalle foto pubblicate sulla pagina Facebook.
La presidente racconta che si tratta solo di un cucciolo. Al momento è ricoverato in una clinica veterinaria. I medici si stanno prendendo cura di lui. Presto per il cane, però, potrebbero aprirsi le porte del canile. I volontari si chiedono se avrà mai una famiglia. Intanto loro cercano la casa migliore che potrà ospitarlo una volta guarito. “Futura taglia medio grande. Si trova in provincia di Salerno e si affida in tutta Italia nelle zone a basso tasso di randagismo dopo che avrà completato l’iter vaccinale“.
Il cane lanciato da un’auto in corsa ora si dovrà lentamente riprendere. Sia nel fisico, per curare la frattura e le altre ferite riportate. Ma anche nell’animo e nello spirito. Speriamo che possa trovare una famiglia in grado di fargli dimenticare la crudeltà che ha subito per mano di persone senza un cuore e senza una coscienza.