Cane lancia l’allarme per la proprietaria investita in strada

Un cane ha visto un'auto che ha falciato la proprietaria ed è corso a chiedere aiuto

Quando dicono che i cani sono i nostri migliori amici non hanno tutti i torti. Anzi, sono proprio i nostri angeli custodi scesi in terra per darci una mano nei momenti di maggiore difficoltà. Come nel caso del cane che ha lanciato l’allarme dopo che la proprietaria è stata investita. Un’auto l’ha presa in pieno in strada a Rovigo e il cagnolino era lì pronto a darle una mano.

Cane e donna
Fonte foto da Pixabay

Biagio, un meticcio di un anno, ha compiuto un gesto straordinario che ha toccato i cuori di molti. Dopo un incidente che ha coinvolto la sua padrona, una 37enne di Rovigo, il cane ha percorso 2 chilometri tra incroci pericolosi per tornare a casa e avvertire la madre della ragazza. L’incidente ha avuto luogo il 16 gennaio scorso, quando un’auto ha travolto la donna mentre stava attraversando via Gramsci con Biagio. Nonostante il violento impatto, che le ha causato una frattura al naso e contusioni, la donna è riuscita a rimanere in piedi per un breve tratto. Ma in quel caos, il suo cane è scappato.

Dopo aver chiamato la sorella, che l’ha aiutata a raggiungere il Pronto Soccorso, la donna ha cercato di capire dove fosse Biagio. Con stupore, il cane ha ripercorso il tragitto abituale che faceva con la sua padrona, passando per viale della Pace, viale Trieste e via Silvestri, fino a giungere a casa della madre, a San Bortolo. Lì lo hanno accolto con sollievo, mentre la famiglia si preparava a gestire le conseguenze dell’incidente. Il gesto di Biagio ha impressionato tutti. La sua corsa non è solo un atto di sopravvivenza, ma anche un segno del legame profondo tra lui e la sua padrona.

Cane fedele
Fonte foto da Pixabay

Il cane che ha dato l’allarme per la proprietaria investita e la donna sono traumatizzati dall’accaduto. Oggi sono ora molto più cauti sugli attraversamenti, specialmente in strade come via Gramsci, dove le auto spesso accelerano pericolosamente. L’incidente ha portato anche a una querela per le lesioni subite dalla donna, ma il vero eroe rimane Biagio, che ha trovato il coraggio di tornare a casa nonostante tutto.

Articoli correlati