Cane investito salvato da due randagi, tra l’indifferenza delle persone
Due cani randagi hanno soccorso un povero cane investito, mentre i passanti lo ignoravano
Gli animali ci dimostrano sempre cosa vuol dire esserci sempre per gli altri. Come nel caso del cane investito in strada e salvato da due randagi, che hanno fatto la differenza tra l’indifferenza delle persone che passavano di lì in quel momento. Questi due cagnolini hanno fatto di tutto per sostenere il povero pelosetto rimasto ferito dopo l’investimento.

In mezzo al traffico di Changzhou, in Cina, un cane giaceva sull’asfalto. Era stato investito da un’auto, non riusciva a muoversi. Nessuno si è fermato. Nessuno ha aiutato. Solo due cani randagi lo hanno fatto. Era il 30 marzo. Il cane, scappato da casa, era finito in strada e subito investito. Rimasto lì, tra le macchine che continuavano a passare. Alcune hanno rallentato, altre l’hanno solo evitato. Una si è fermata per un istante, poi ha ripreso la corsa. Nessuno è sceso.
Le immagini delle telecamere mostrano tutto. Ma mostrano anche altro: due cani randagi arrivano sul posto. Si avvicinano al cane ferito, lo annusano, quasi si parlano. Poi iniziano a trascinarlo via. Piano, con fatica, ma con decisione. Lo portano al sicuro, sul marciapiede. Lontano dal pericolo. Un gesto che ha lasciato tutti senza parole. Il proprietario del cane, il signor Xue, ha visto il video e si è subito messo alla ricerca del suo amico. Lo ha trovato e portato dal veterinario. Per fortuna, le ferite erano lievi. Il cane si sta riprendendo. E i due randagi? Anche loro hanno trovato una casa. Il signor Xue ha deciso di adottarli: “Hanno salvato il mio cane. Sono degli eroi”.
Il video ha fatto il giro del mondo. Sui social, in tanti hanno scritto: “I cani sono migliori delle persone”. E forse è vero. Perché a volte sono proprio quelli che non hanno nulla a mostrarci il significato di amore e coraggio. Una storia che commuove e che ci ricorda quanto possiamo imparare dagli animali.