Cane intrappolato sotto un tronco salvato da un uomo in canoa
Un povero cane era rimasto intrappolato sotto un tronco per giorni. Per fortuna un uomo in canoa passava di lì per caso e lo ha salvato
Per fortuna questo dolce cagnolino è stato trovato appena in tempo, anche se era da giorni che si trovava in quella situazione di pericolo. Il cane era rimasto intrappolato sotto un tronco nel fiume. Questo sfortunato cagnolino è stato salvato da un uomo in canoa che passava di lì per caso e che ha prontamente fatto tutto il possibile per potergli dare una mano.
Tom Hudson stava remando sulla sua canoa sul fiume Saskatchewan, in Canada. Improvvisamente ha sentito dalla riva dei lamenti provenire. L’uomo ha deciso di avvicinarsi per capire da dove arrivassero quei lamenti. Quello che ha visto lo ha lasciato senza parole: c’era un cane che faceva fatica anche ad abbaiare. Spuntava pochissimo da dietro un tronco, dove era rimasto intrappolato. Sembrava che stesse facendo un bagno nel fiume, ma ben presto si è reso conto che il cane era intrappolato sotto il tronco. “Sentivo i suoi gemiti e capii che aveva bisogno d’aiuto immediatamente”.
Quel tronco bloccava completamente la parte posteriore del cane, che non poteva muoversi. Tom, per fortuna, è riuscito a spostare il tronco, senza far male all’animale. “Non è stato facile, ma il cane mi aiutava come poteva, usando le zampe anteriori”. Una volta libero il cane non riusciva comunque a camminare. Tom ha pensato di lasciarlo lì per andare a chiedere aiuto, ma il cane si è messo a piangere. Non voleva rimanere da solo. “Non potevo lasciarlo lì, mi guardava come se non volesse che me ne andassi“. Tom lo ha caricato sulla sua canoa e insieme hanno iniziato il viaggio per trovare la sua famiglia.
Dopo 300 metri l’uomo ha visto una casa sulla riva. Ha attraccato e ha portato il cane a terra. Ha bussato alla porta e ha raccontato quello che era successo. Aveva bussato alla porta giusta: l’uomo che ha aperto ha riconosciuto la sua Ivy, scomparsa da giorni. Il cane di 14 era tornato a casa sano e salvo e il proprietario era grato a Tom.