Cane intrappolato salvato dai pompieri, che chiedono poi soldi al suo proprietario
I vigili del fuoco in Svizzera prima salvano il cane che era rimasto intrappolato e non riusciva a mettersi in salvo da solo. E poi chiedono al proprietario un mucchio di soldi come risarcimento per il lavoro fatto
Un utente di Facebook che vive in Svizzera ha raccontato un fatto che è accaduto al suo cagnolino bianco e marrone. Il cane rimasto intrappolato è stato salvato dai pompieri, che hanno dovuto lavorare parecchio per poterlo liberare dalla trappola in cui si era cacciato, forse per troppa curiosità. I vigili del fuoco hanno poi presentato un conto molto salato alla sua famiglia: i soldi richiesti erano tantissimi per l’intervento!
Una squadra di pompieri ha salvato in Svizzera un cane rimasto intrappolato in una tubatura. Gaia, un’esemplare femmina di Jack Russell Terrier, di 12 anni, si trovava nella città di Vaulruz quando ha visto una volpe e l’ha inseguita. Il suo inseguimento è però finito in una tubatura. Il suo proprietario, un ragazzo francese di 25 anni, Alian, che si trovava in Svizzera in vacanza, e gli altri due cani, Bocka e Zun, hanno visto Gaia sparire nel nulla. Solamente dopo due giorni di ricerche, uno dei due animali ha fiutato la presenza del Jack Russell Terrier all’interno di una tubatura, larga appena 20 centimetri.
Gaia era entrata in quel tubo, ma non riusciva a venirne fuori. Il ragazzo di 25 anni, preoccupato per le sorti del suo animale, ha chiamato i pompieri svizzeri. Un team ha subito raggiunto il luogo dove si trovava il cane. I vigili del fuoco hanno dovuto chiamare dei rinforzi, perché da soli non ce l’avrebbero mai fatta. E hanno anche dovuto usare dei macchinarsi speciali. Hanno informato il proprietario del cane che avrebbero dovuto presentargli il conto dell’intera operazione. Ovviamente Alian ha accettato, voleva solo riavere Gaia tra le braccia. Non poteva nemmeno lontanamente immaginare il costo finale di quel salvataggio.
I pompieri svizzeri hanno chiesto oltre 9.200 franchi (circa 9700 euro) per il servizio reso. Il conto deve essere saldato entro 30 giorni e riguarda l’intervento di 12 pompieri, del noleggio di un macchinario preso da un privato e l’aiuto di altre persone. Il tutto è durato nove ore. Dopo che il post è diventato virale su Facebook, tante persone hanno fatto una colletta per aiutare Alian e Gaia.