Cane intrappolato in una macchina in fiamme; l’eroico gesto del vice sceriffo che rischia la vita per salvarlo
Quando il vice sceriffo è sceso dalla sua auto ha visto un uomo che gridava come impazzito: "Aiuto vi prego! C'è il mio cane nella macchina"
Lavorare nelle forze dell’ordine è un lavoro di grande responsabilità; gli agenti devono essere disposti a rischiare la propria vita per aiutare le altre persone, eppure quando il soggetto in difficoltà è un animale, la questione fa molto più scalpore. Rischiare la propria vita per salvare quella di un altro uomo appare molto più semplice che farlo per salvare un cane; eppure per chi è amante degli animali, il gesto ha lo stesso identico valore. Questo vice sceriffo ad esempio, non ha esitato quando un cittadino gli ha chiesto aiuto per salvare il suo cane intrappolato in un’auto in fiamme.
Quando il vice sceriffo di Douglas, in Colorado, è arrivato sul luogo della segnalazione ed è sceso dalla sua auto, si è ritrovato di fronte ad una scena spettrale; un uomo a poca distanza da una macchina in fiamme, laniava cose contro uno dei finestrini gridando come un forsennato. Avvicinandosi l’agente ha riconosciuto le parole di quell’urlo disperato: “Vi prego salvate il mio Hank! Dentro l’auto c’è il mio cane!“. Solo in quel momento il vice sceriffo Michael Gregorek si è reso conto che l’uomo, che inizialmente pensava lanciasse molotov dentro l’auto, stava cercando di rompere il finestrino per far uscire l’animale.
Gregorek non ci ha pensato su due volte e si è subito avvicinato alla vettura più di quanto avrebbe consigliato il buon senso, per rompere il vetro a manganellate. “Hank spuntava dal finestrino posteriore, sta sbavando, il suo corpo si stava irrigidendo. Era in serio pericolo. Il proprietario stava cercando di tirarlo fuori, senza successo. Le fiamme e il fumo stavano diventando sempre più intensi, ma in quel momento contava solo far uscire Hank dall’auto“, ha raccontato provato il vice sceriffo. Per fortuna tutto alla fine è andato per il verso giusto e Hank se l’è cavata solo con un grande spavento e qualche ferita.
LEGGI ANCHE: La bambina copre le orecchie del cane con le mani per proteggerlo dal rumore dei fuochi d’artificio