Cane intrappolato dietro un cartellone pubblicitario, polizia lo salva
Chissà come c'era finito quel povero cagnolino dietro quel cartellone pubblicitario, che era diventato per lui una trappola potenzialmente mortale. Per fortuna gli agenti di polizia sono intervenuti
I fuochi d’artificio portano gli animali domestici e la fauna selvatica a compiere gesti sconsiderati. Sono impauriti da quei rumori forti e da quelle luci accecanti. Possono mettere in pericolo se stessi e gli altri. Siamo in Messico e qui gli agenti di polizia della città di San Luis Potosì hanno compiuto un eroico salvataggio del cane intrappolato dietro un cartellone pubblicitario.
Il sindaco di San Luis Potosí ha pubblicato sulla sua pagina su Facebook un video dell’eroico salvataggio compiuto dalla Polizia municipale locale. Un povero cane era rimasto intrappolato in alto, dietro a un artellone pubblicitario.
Il cucciolone, a quanto apprendiamo, si era spaventato per dei fuochi d’artificio sparati a poca distanza dal luogo dove si trovava. Alla polizia sono arrivate diverse segnalazioni, ma per gli agenti trarre in salvo quel cucciolone non è stato facile.
LEGGI ANCHE: La donna vede il cane stare in mezzo al traffico come se volesse porre fine alla sua vita: decide di salvarlo
Una pattuglia ha parcheggiato a bordo strada, lungo la carreggiata dove si trovava ina lto il cartellone. Un agente, con corde di sicurezza legate saldamente, lo ha raggiunto camminando su un tubo di metallo presente sul retro del cartellone.
Nel frattempo altri due vigili lo hanno raggiunto dalla strada, appoggiando all’impalcatura che ospitava una pubblicità una lunga scala. C’è voluto molto tempo prima di riuscire a raggiungere e a calmare il cane, che, ovviamente, era molto agitato per l’accaduto.
Nessuno sa come il cane sia riuscito ad arrivare fin lassù. Alcuni abitanti del quartiere hanno detto che nel mattino c’era stato uno spettacolo pirotecnico. Con tutta probabilità il cucciolone si era impaurito di fronte ai botti e aveva trovato quel rifugio precario e pericoloso. Il sindaco della città messicana ha chiesto alle persone di mettersi una mano sul cuore e di adottare il dolce cagnolone.
LEGGI ANCHE: Cane bloccato nel tubo di scarico, non riesce a muoversi: il salvataggio di Ozzy