Il cane bagnato e infreddolito viene aiutato da una famiglia mentre si ripara dalla pioggia
La famiglia Borges ha trovato un cagnolino triste e infreddolito vicino al garage dell'abitazione della madre mentre si riparava dal freddo e ha deciso di aiutarlo
Gli incontri inaspettati sono sempre i più belli, proprio come quello tra Romeu e la signora Soraya. Era una giornata molto piovosa di gennaio nella città di San Paolo; Felipe stava rientrando nel garage di casa quando ha notato il cagnolino raggomitolato in un angolo dall’altra parte della strada.
Vedendo il cucciolo infreddolito che cercava di ripararsi dalla pioggia cercò di attirare la sua attenzione chiamandolo, ma lui non voleva avvicinarsi. Non riusciva ad avvicinarlo perché era visibilmente impaurito, forse a causa di maltrattamenti che subiva in strada, perciò decise di filmarlo ed inviare il video a sua madre Soraya Borges, che abitava in un quartiere vicino. “Romeu era molto spaventato. Felipe non è riuscito a catturarlo e così mi ha inviato il video“, ha detto Soraya ad Amo Meu Pet.
Appena la signora ha visto il video inviato dal figlio si è precipitata in strada per cercare il povero cane infreddolito. Dopo averlo visto in lontananza ha cercato di avvicinarsi e il loro incontro è stato emozionante. Il piccolo Romeu ha capito subito che la signora Soraya voleva soltanto aiutarlo e non ha avuto paura, permettendo alla donna di aiutarlo. “Romeo sapeva che andavo a salvarlo, ha visto che per lui volevo solo il meglio“.
Soraya ha detto che il suo gesto di salvare Romeu le ha regalato gioia e pace perché pensa che gli animali siano creature speciali che donano affetto e calore e che non meritano di soffrire da soli, come nel caso del suo piccolo amico. “Salvare Romeu per me è stato un atto di amore ed empatia per l’animale, che non è da biasimare per il male umano” ha detto la paulistana.
Per condividere il suo gesto, Soraya ha postato sui social un video che ha raggiunto più di 110.000 visualizzazioni, 15.000 reazioni e centinaia di commenti pieni di affetto. “Ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione“, ha commentato un ragazzo. “Grazie mille per questo! Dio ti benedica!“, ha ringraziato un altro.
LEGGI ANCHE: La cagnolina Shih-tzu si fa toelettare solo da una persona, per tutti gli altri ringhi e abbai