Cane indifferente alle attenzioni del gatto, pose esilaranti
Entrambi cuccioli e curiosi, ma è il cane a vincere l’Oscar perché indifferente alle attenzioni del gatto. Le reazioni esilaranti di Fido da non perdere
Tutti gli scatti del post su Instagram che è diventato virale vedono due pet sempre sul divano, ma a cambiare sono le posizioni e le espressioni degli attori in gioco: buffissimi. Infatti, il cane si mostra indifferente alle attenzioni del gatto e glielo fa capire in tutti i modi.
Un’escalation di sentimenti, sorprese e paure. Prima Miao cerca di salire sulla seduta e Fido lo osserva con aria di sufficienza. Poi il secondo dimostra al primo gli quanto sia annoiato e sbadiglia.
LEGGI ANCHE: Henna, la cagnolona che era finita in una palude di alligatori
La terza foto vede il cane indifferente alle attenzioni del gatto intento a disapprovare l’azione di avvicinamento e riuscire a conquistare terreno, ma ancora nessuna reazione soddisfacente arriva da parte del fratellone. Bau, infatti, pare essersi addirittura addormentato.

Il felino, però, si sa, quando si mette in testa qualcosa non si arrende facilmente. Miao non è da meno e non demorde. Sveglia il suo compagno di giochi (o perlomeno quello che lui vorrebbe diventasse tale) e lo disturba. Risultato? Un altro sbadiglio di disapprovazione e disappunto.
A questo punto, volente o nolente, il piccolo Fido deve dare un minimo di confidenza al piccino Miao e lo guarda con distacco. I due si studiano e sono davvero dolci, immortalati in questo quinto scatto. Dopo un’attenta analisi, però, le domande nel volto del felino rimangono e il cagnolino torna a riposare. Insomma, per questa volta il micetto non è riuscito nel suo intento, ma siamo quasi certi che non si tratta dell’ultimo e che la perseveranza, alla fine, lo premierà sicuramente.
Quando due amici a quattro zampe devono conoscersi, soprattutto se appartengono a due specie diverse, bisogna mettere in conto un periodo di assestamento. In cui entrambi devono prendere le distanze e imparare a fidarsi l’uno dell’altro.
L’importante, perché non ci siano traumi e le presentazioni vadano a buon fine, è che questo processo venga vissuto per gradi. Senza costrizioni o fretta di ottenere dei risultati. Dopo qualche giorno di annusate, sguardi e scambi, se entrambi sentono di potersi fidare, nascerà un’amicizia davvero fuori dal comune.
LEGGI ANCHE: Ilenia, la cagnolina cerca da tempo la vera felicità: aiutiamola