Cane incastrato nelle sabbie mobili: il salvataggio (VIDEO)
Questo cagnolino poteva morire senza che nessuno se ne accorgesse, ora finalmente è salvo!
I nostri amici pelosetti non perdono occasione per ricordarci quanto ci amino e ogni volta che ne abbiamo bisogno sono lì, solo per noi. Ma, d’altro canto, succede spesso che anche noi rispondiamo al loro grido di aiuto. Proprio come in queste poche righe, le quali trattano una storia davvero toccante. Quella di un cane, pensate, incastrato nelle sabbie mobili. L’unica ancora di salvezza fu un uomo che passava da quelle parti.
Si, cari lettori, a volte è incredibile come la vita ci metta di fronte a situazioni strane, pericolose e che mai ci saremmo potuti aspettare di incontrare. Una di queste è sicuramente quella di questo pelosetto, un cane che era rimasto incastrato nelle sabbie mobili.
LEGGI ANCHE: Cani disabili con carrellino vengono portati in spiaggia: l’emozione è incontenibile (VIDEO)
Non riusciva ad uscire e già stava per buttare la spugna, quando un uomo passò da quelle parti. Che glielo avesse mandato un angelo custode canino? Il quale sapeva che quella poteva essere la sua unica speranza di salvezza.
E l’uomo, d’altra parte, non si tirò indietro. Subito colse l’occasione per aiutarlo come meglio poteva. Ma, come? Dal momento in cui non poteva finire anche lui lì dentro. Subito trovò un bastone, sperando, in cuor suo, che il piccolo pelosetto capisse che doveva aggrapparsi con la bocca a quell’asta, per sopravvivere.
E così fecero, l’uomo si avvicinò sempre di più al pelosetto con il lungo bastone e piano piano lui capì come aggrapparsi e che facendo in quel modo stava uscendo da quella tomba! La cooperazione dei due lascia davvero senza parole ed è per questo motivo che vi narro queste righe.
Un modo del genere di aiutare, con empatia e fratellanza anche tra un uomo e un cucciolo di cane che mai si erano visti prima di allora. Non vi sembra un qualcosa di meraviglioso? Io credo che sia il miglior esempio di altruismo e amicizia. Fatemi sapere cosa ne pensate!
LEGGI ANCHE: Hooch, la cagnolona che adora indossare le scarpe