Cane in strada per più di 8 mesi viene finalmente salvato
Da 8 mesi questo povero cane viveva in mezzo a una strada: per fortuna un gruppo di salvataggio locale lo ha tratto in salvo
La vita di questo cane che si trovava in strada da più di 8 mesi è cambiata radicalmente quando un gruppo di salvataggio lo ha individuato e tratto in salvo. La trasformazione è stata incredibile dopo la toelettatura, un taglio di “capelli” e le cure necessarie. Ma ad aiutarlo più di tutto è stato l’amore dei volontari che hanno subito preso a cuore la sua situazione.
Un cane è stato salvato nel Missouri dopo essere rimasto per strada per oltre otto mesi. Domenica 13 ottobre, il soccorso animali locale Ozarks Pet Rescue ha condiviso su Facebook la storia di Larry. Trarlo in salvo non è stato facile, ma i volontari non si sono mai arresi. Il gruppo di soccorso ha detto che l’animale dovrebbe avere tre anni e secondo i veterinari era in buona salute. Era negativo alla filariosi e alla Giardia, ma affetto da malattia da zecche e tricocefali. Quando gli hanno tolto tutta la pelliccia che aveva in eccesso e che gli copriva gli occhi, Larry ha perso due chili.
Non è stato facile per lui relazionarsi con le persone, ma sta imparando: “Ha dato al nostro membro del consiglio un piccolo bacio e la pancia, ma è ancora spaventato, il che richiederà tempo e pazienza. Larry inizierà il suo viaggio con i nostri addestratori dopo una o due settimane di decompressione“. Sui social il gruppo di salvataggio ha continuato ad aggiornare in merito alle condizioni di salute di Larry, che rasato è tutto un altro cane: “Cerchiamo sempre di rimanere neutrali e vogliamo solo il meglio per tutti gli animali… Non abbiamo bisogno di ringraziamenti, questi cani e gatti hanno bisogno di elogi per essere sopravvissuti finché non avremo l’opportunità di salvarli“.
Ora la speranza è che Larry possa presto trovare una casa per sempre. Si stanno cercando i suoi proprietari. Se non ci fossero, visto che non ha il microchip, i volontari faranno di tutto per trovare al cane che ha vissuto in strada per 8 mesi la giusta famiglia amorevole che possa accudirlo.