Cane in pericolo in autostrada salvato dai poliziotti intervenuti
Il cane stava rischiando di morire in autostrada, quando i poliziotti sono intervenuti per salvarlo
Dalle strade del nostro paese arriva una storia che ha commosso tutti quanti. Un cane era in pericolo in autostrada. Improvvisamente, mentre viaggiava con la sua famiglia umana, l’animale si è sentito male e ha rischiato davvero di morire. Per fortuna sono arrivati i poliziotti che sono riusciti a dare una mano proprio in quel momento del bisogno.
Il cane aveva avuto un malore, mentre viaggiava con al sua mamma umana, una turista tedesca, in Italia. La donna si trovava in auto sulla A13, il tratto autostradale che collega le città di Padova e di Bologna. Il suo miglior amico a quattro zampe improvvisamente ha iniziato a sentirsi male. La donna si è decisamente preoccupata e non sapeva cosa fare. Ha deciso di fermarsi, dunque, nell’area di servizio Bentivoglio est, la prima che ha trovato sul suo tragitto. Il cane aveva iniziato a gonfiarsi tutto e la sua lingua era già diventata tutta viola. Aveva urgente bisogno di un veterinario che lo curasse.
Per fortuna sulla strada della turista tedesca sono apparsi due agenti della Polizia Stradale di Altedo, una frazione del comune di Malalbergo, nella città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna. I poliziotti si trovavano per caso lì e hanno subito raggiunto la donna quando l’hanno vista in forte stato di agitazione a terra di fianco al suo cane steso nel parcheggio dell’area di servizio. Gli agenti hanno dato da bere al cane e hanno cercato di calmare la proprietaria. I poliziotti hanno chiamato un veterinario, seguendo i suoi consigli tramite telefono, riuscendo a reidratare l’animale che era gonfio e con la lingua di fuori per questo motivo.
Per fortuna i poliziotti sono riusciti a salvare il cane in pericolo in autostrada. La donna si è poi calmata quando ha visto che il suo cagnolino lentamente ha iniziato a riprendersi.