Cane in pericolo di vita viene trasportato dal veterinario da 3 ciclisti
Aiutare il prossimo fa sempre bene all’animo e allo spirito, perché ci fa sentire importanti nonché utili. Salvare una vita, specialmente quella di un cane in estrema difficoltà, è un gesto dal valore immenso.
Valorosi appunto, è questo uno dei tanti aggettivi che potremmo attribuire a 3 ciclisti argentini che, non molto tempo fa, salvarono un cane dal destino quasi segnato. Il cucciolo si trovava sul bordo di una strada, nel bel mezzo della campagna argentina.
L’animale soffrì molto la fame, la sete e l’eccessiva stanchezza. Molto probabilmente il cucciolo si perse durante una passeggiata, questo non si sa di per certo, ciò che invece è sicuro, è che il piccolo se la passò davvero male.
Rodrigo, Alan e Emiliano sono 3 ragazzi che hanno fatto della loro passione, il ciclismo, il loro mestiere, il loro lavoro. Come nello sport, dove la sportività stessa è un valore importantissimo, anche nella vita, questi 3 ragazzi sanno cos’è l’altruismo.
Proprio per questo, quando incontrarono il cane in quelle condizioni deplorevoli, nel bel mezzo della campagna, decisero di aiutarlo senza esitare. Il cane bevve dalle borracce di uno dei ciclisti, ma non bastò.
L’animale aveva bisogno di andare dal medico veterinario e anche il più presto possibile. Uno dei 3 eroi si caricò letteralmente il cane su una spalla e, inseme agli altri, marciò a ritmo spedito verso la clinica veterinaria più vicina.
Rodrigo registrò anche un video col telefonino e lo pubblicò, in seguito, sui social network. Un’infinità di commenti positivi, di sinceri complimenti e apprezzamenti di ogni tipo; questo è stato il risultato sul web.
I 3 hanno fatto sapere che il cane ce l’ha fatta, ha recuperato in poco tempo ed ora aspetta solamente l’adozione. Le richieste non mancano e si sta analizzando la situazione.
Nel frattempo non ci resta che complimentarci con questi 3 eroi e augurare il meglio al cane.
Rodri, Alan y Emiliano desde Villa Regina durante su entrenamiento asistieron a un perrito abandonado que estaba deshidratado, lo hidrataron y acercaron a la zona urbana!!! 👏👏👏
Posted by Marican Team on Tuesday, January 7, 2020