Cane in ospedale dalla proprietaria ricoverata: ogni giorno le dà la forza per andare avanti

I medici hanno permesso al cane di entrare in ospedale per far visita ogni giorno alla proprietaria umana, che si trova ricoverata nella struttura medica. Lui le dà la forza per poter andare avanti

Siamo Siamo nella provincia del Sichuan, nella Cina Sud Occidentale. Qui alcuni medici hanno aperto le porte della struttura sanitaria dove lavorano al cane che va in ospedale dalla proprietaria ricoverata per darle forza e speranza. Ogni giorno il cucciolo è da lei, per aiutarla ad affrontare malattia e cure. Un gesto sicuramente ammirevole da parte del nosocomio.

Cane sorridente in ospedale

In Cina questa storia ha fatto molto parlare sui social e ben presto la vicenda si è diffusa anche nel resto del mondo. Ogni giorno il cane va in ospedale dalla proprietaria malata. Lei è ricoverata e ha bisogno, oltre che di cure idonee, anche del supporto degli affetti più cari. Il legame tra lei e il suo amico a quattro zampe è davvero incredibile. Un famigliare accompagna il cucciolo nella stanza dove la donna è ricoverata. Il cane si tira su sulle sponde del letto e appoggia la testa sul corpo della donna, per farsi fare un po’ di coccole e infonderle coraggio.

Ci sono tante immagini che mostrano le visite del cane alla sua mamma umana, costretta a stare in un letto di ospedale. C’è anche una foto in cui si vede la gioia del cucciolo nell’apprendere che la donna si è potuta alzare dal letto. Lui la accompagna ad ogni passo, scodinzolando e saltando, perché ha capito benissimo che, forse, potranno presto tornare a casa insieme. La donna appare sempre più sollevata quando il cane è al suo fianco. È come avere un supporto costante che le dà un motivo in più per guarire velocemente. Deve tornare a casa da lui!

Donna accarezza il cane

Questa storia è la dimostrazione lampante che i cani in ospedale dovrebbero sempre poter entrare. Sia per fare compagnia ai loro umani, sia come supporto da pet therapy. I pazienti ne guadagnano in salute sia fisica sia mentale, potendo sperare di guarire prima e meglio.

Articoli correlati