Cane in cerca di adozione: lo sguardo di Dodo commuove tutti
Dodo è un cane in cerca di adozione. Il suo sguardo ha commosso tutti quanti. Si vede che vuole a tutti i costi avere qualcuno da chiamare famiglia e un posto da considerare casa
Questa è la storia di Dodo, un cane in cerca di adozione che avrebbe fatto di tutto pur di trovare una casa per sempre e una famiglia disposta a prendersi cura di lui. Lo sguardo del dolce cucciolone, accudito dai volontari, che hanno smosso mari e monti per trovare una soluzione per lui, ha commosso tutti quanti. E chissà che questa non sia una bella storia a lieto fine.
Dodo aveva un disperato bisogno di affetto e di amore. Nel suo sguardo si leggeva quanto avesse da dare a quella famiglia che ancora non si faceva avanti. I suoi occhi esprimevano dolcezza infinita, era impossibile che non ci fosse nessuno disponibile ad accoglierlo nella propria vita e nella propria casa. L’incrocio con un cane lupo di soli 12 mesi aveva vissuto in gabbie piccole, buie, senza igiene, con poco cibo e scarso accesso all’acqua potabile. Arrivava da un canile dove ai cani viene data una data di scadenza: se entro quel giorno non trovano un’adozione, vengono soppressi.
Per fortuna dalla Spagna un’associazione l’ha portato in Italia: i volontari, che si occupano di salvare i cani destinati all’eutanasia, stanno cercando una famiglia per lui. Era magrissimo e provato da quell’esperienza. Ma ha ancora fiducia nelle persone ed è ancora dolcissimo. Ha solo bisogno di essere accolto in una casa amorevole e non nascondersi più dal resto del mondo. Deve sbocciare e possiamo aiutarlo anche noi.
Siamo certi che il cane in cerca di adozione troverà presto una sistemazione, grazie al grande cuore che gli italiani dimostrano di avere di fronte a storie di questo tipo. Va d’accordo con altri cani, maschi o femmine, ed è l’ideale per una famiglia. Dodo è sterilizzato e ha tutti i vaccini e le profilassi eseguiti. Per saperne di più sull’adozione del cane di taglia media, contatta subito Claudia al numero di telefono 328 7717027.