Cane in auto per ore perché il proprietario aveva finito la benzina: come sta il chihuahua Ciccino?
Ciccino è un chihuahua che se l'è vista brutta. Il cane è rimasto in auto per ore, tutto solo. Il suo proprietario aveva finito la benzina e lo aveva lasciato lì. Ecco come è stato salvato
Ciccino è un piccolo Chihuahua che se l’è vista davvero brutta. Il cane è rimasto in auto per ore. Il proprietario aveva finito la benzina e non aveva pensato al benessere di quel povero cucciolone. Per fortuna ci hanno pensato i Carabinieri, che hanno risposto alla chiamata di intervento, interpellando anche il servizio veterinario dell’Asl locale. I veterinari hanno potuto aiutare il cucciolo in difficoltà.
Un uomo aveva finito la benzina nella sua macchina, mentre si trovava sulla circonvallazione di Catania. Ha così camminato fino ad arrivare una stazione di servizio. Ma c’è voluto molto tempo. E nel frattempo il suo cane è rimasto in auto per ore. Per fortuna i Carabinieri hanno risposto alla chiamata mettendo in sicurezza il povero Ciccino. Il cane di razza Chihuahua ha solo un anno: il cucciolo a pelo corto color crema era in difficoltà. Gli agenti della pattuglia del nucleo Radiomobile hanno visto, durante un giro di perlustrazione nella zona alta della città siciliana, una vecchia auto ferma ai bordi della carreggiata. Hanno deciso così di dare un’occhiata.
Un militare ha verificato se l’auto fosse rubata. Intanto, il collega ha dato un’occhiata dentro, trovando un piccolo cane sul sedile passeggero. Il Chihuahua tremava tutto per il freddo, visto che era notte e le temperature erano basse. Inoltre aveva tantissima paura. I Carabinieri hanno presto rintracciato il proprietario. Era in stato confusionale vicino casa sua. Con le chiavi, i Carabinieri hanno aperto l’auto e messo al riparo Ciccino. Un soccorritore veterinario, intanto, ha raggiunto l’auto e ha visitato Ciccino. Per fortuna il cucciolo di un anno era in buone condizioni di salute. Anche se aveva tanta paura.
L’uomo era andato a cercare la benzina e si era allontanata, però per troppo tempo. Adesso Ciccino si trova in canile, in attesa di capire se il suo proprietario sia effettivamente in grado di accudirlo o meno.