Cane Husky salvato dalla polizia durante un incendio (VIDEO)
Le fiamme divamparono nella palazzina; il fumo arrivò anche nell'appartamento dove viveva un cucciolo di Husky e la sua famiglia, l'intervento della polizia ha risolto la situazione
Delle immagini ed un video che ci giungono direttamente dal Messico ci raccontano di un salvataggio che ha dell’eroico. Un cucciolo Husky ha davvero rischiato grosso a causa di un incendio che ha avvolto la palazzina nella quale il piccolo abitava insieme alla famiglia.
Quando l’incendio è scoppiato, all’interno dell’appartamento c’era solamente il cucciolo; la proprietaria era uscita per delle commissioni. Il cane quando si è reso conto dell’entità della situazione, ha cominciato ad abbagliare verso la finestra.
Tras un incendio, policías de la #SSC rescataron a un perrito que se encontraba al interior de una vivienda, en @BJAlcaldia. https://t.co/JgSOc362k1 pic.twitter.com/zoiorQHKQ1
— SSC CDMX (@SSC_CDMX) October 25, 2020
La polizia della capitale Città del Messico (SSC CDMX), allertata della situazione, è intervenuta pressoché tempestivamente. I poliziotti hanno portato in salvo un gran numero di persone, ma L’Husky continuava ad essere in pericolo.
Il suo abbaiare attirò l’attenzione di alcuni agenti, che quindi presero una scala e salirono fino alla finestra esatta. Fumo e fiamme avevano ormai circondato la cucina, luogo in cui si trovava il cucciolo impaurito e scosso.
Con molta calma e prontezza, uno degli agenti è entrato nell’appartamento dalla finestra ed ha preso l’Husky. Quest’ultimo non ha opposto alcuna resistenza ed ha facilitato l’esito dell’intervento, che alla fine si è rivelato essere un successo.
L’ufficiale José Espinoza commenta così l’accaduto: “Dobbiamo essere fieri di questi uomini, pronti a sfidare le fiamme pur di salvare una creatura a noi cara. In questi casi mantenere la calma ed aver il sangue freddo può fare la differenza…”
“Il nostro obbiettivo è preservare la sicurezza ed il regolare svolgimento della vita quotidiana, purtroppo però episodi del genere sono all’ordine del giorno. Il cane sta bene e si è ricongiunto con la proprietaria, anche lei scossa dall’accaduto”.
Un veterinario ha visitato il cucciolo subito dopo il salvataggio, per verificare le sue condizioni. Il medico veterinario ha stabilito però l’ottima salute dell’Husky.
Il cane alla fine se l’è cavata, uscendone con un po’ di paura e nulla più. Da sottolineare il coraggio dei poliziotti, sempre pronti ad intervenire nei momenti del bisogno.