Cane Husky morto folgorato da un taser, giustizia per Enzo
Enzo è un cane di razza Husky che è rimasto folgorato da un taser. Purtroppo il cagnolone non ce l'ha fatta ed è spirato poco dopo. Ed è polemica per l'uso di queste che sono vere e proprie armi
Si chiamava Enzo il cane Husky, morto folgorato da un taser. Sotto accusa i poliziotti, che hanno fermato in modo violento il povero cucciolone che si trovava in strada. La famiglia del cane non si dà assolutamente pace per quello che è accaduto al loro cucciolotto. Anche online tutti si sono mobilitati per chiedere che sia fatta giustizia per Enzo, volato troppo presto e in modo incomprensibile sul ponte dell’arcobaleno.
I poliziotti americani che hanno trascinato il cane Enzo, dopo averlo folgorato con il taser, sono finiti sotto accusa. Enzo aveva solo 2 anni ed era scappato dal cortile della sua casa. I poliziotti lo aveva fermato mezzo miglio dopo, a Lodi, in California.
Era il 24 gennaio scorso, quando i poliziotti lo hanno aggredito con il taser, perché, a detta degli agenti, stava attaccando dei bambini. Alcuni passanti hanno detto che, invece, i piccoli lo stavano accarezzando e stavano giocando con loro.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Husky.
Aline Galeno, la proprietaria di Enzo, ha raccontato:
Hanno ucciso il nostro cane e ora hanno il coraggio di dire che lo hanno fatto perché stava aggredendo i bambini.
A sostegno della famiglia dell’Husky sono arrivati messaggi da tutto il mondo. Il dipartimento di polizia ha ricevuto più di 200 telefonate di persone che si lamentavano di quello che era accaduto, chiedendo giustizia per Enzo. E a quel punto la polizia ha dovuto aprire le indagini, anche per un video che dimostrerebbe che Enzo non stava facendo niente di male.
L’ufficiale per il controllo degli animali Jordan Kranich della Lodi Animal Service trascina il cane per strada. Insieme a lui sono indagati anche gli ufficiali Chris Delgado e Timothy Ivey della Divisione Traffico. Intanto, l’hashtag #JusticeForEnzo è diventato virale sui social media. Per chiedere giustizia per il cane Husky morto folgorato da un taser della polizia.
LEGGI ANCHE: Blue e Titan: Husky intelligenti che hanno una posa perfetta per i selfie