Il cane husky cieco che ha paura di scendere le scale viene aiutato dal suo fratello canino
Questa cagnolina Husky è completamente cieca; quando è arrivata a casa ha dovuto imparare a conoscerla, ma per fortuna ha ricevuto un aiuto speciale
A volte quando ci si trova di fronte ad un essere vivente in difficoltà, non si può fare altre cose che non siano aiutarlo. In quei momenti l’empatia e la gentilezza superano quelli che saranno gli sforzi da compiere, perciò si decide di sacrificare qualcosa per offrire a qualcuno un futuro migliore. Questo Victoria Pombeiro, una ragazza che abita nel Regno Unito, lo sa bene e oggi vi racconteremo come la sua vita ha intersecato quella della cagnolina Bonnie.
Victoria Pombeiro aveva già un altro cane adulto in casa quando ha incontrato per la prima volta la Siberian Husky Bonnie, ma questo non l’ha fermata. La ragazza infatti, sapeva che la cagnolona a causa della sua condizione aveva bisogno del suo aiuto, altrimenti non avrebbe avuto un destino felice. Bonnie infatti è una cagnolona non molto giovane e completamente cieca; per questo nessuno voleva adottarla.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Siberian Husky
Una volta arrivata a casa Bonnie ha iniziato pian piano le sue esplorazioni, ma la cosa sorprendete è tutto l’aiuto che riceveva. Wookie, il cane di famiglia, ha accolto molto bene la sorella canina ed è sempre stato al suo fianco sin dal suo arrivo. “Bonnie è fantastica, non sapresti mai che è cieca. Mappa una stanza, va a sbattere contro le cose una volta e poi scopre dove sono e non le incontra mai più“, ha raccontato Victoria.
L’unico ostacolo per Bonnie erano le scale, ma anche questo è stato superato grazie all’importante aiuto di Wookie. Il cane infatti, vedendola in difficoltà, ha iniziato a salire i gradini affianco a lei, uno per uno. Così Bonnie ha superato la sua ultima paura e ora gira per la casa serenamente, come se vedesse esattamente dove sta andando.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino abbandonato Casper aspetta qualcuno che lo renda felice dopo tantissimo dolore (VIDEO)