Cane ha trovato un cuscino d’accezione, comodo ed esclusivo (VIDEO)
Fido e Miao si supportano a vicenda. È il caso del cane che ha trovato un cuscino d’eccezione nel suo amico gatto. I dettagli dolcissimi nel video
Non sempre, anzi quasi mai, sono Miao e Fido sono acerrimi nemici. Lo sa bene, e ne trae giovamento, il cane che ha trovato un cuscino d’eccezione nel suo compagno di avventure felino. Una serie di video che dimostrano quanto i pet siano in grado di dimostrarsi amore e prendersi cura l’uno dell’altro.
Fido è comodamente disteso sul felino con cui condivide casa. Dura pochi secondi, poi Miao decide che c’è troppo caldo, che si è stufato: ma resta comunque una coccola che rende felice il suo compagno di vita. Piccoli, grandi gesti che fanno la differenza, dai quali possiamo prendere spunto anche noi esseri umani, troppo spesso distratti e individualisti.
LEGGI ANCHE: Libby, la cagnolona che ha vissuto un’intera vita legata ad una catena
Instagram è pieno di amici a quattro zampe che fanno amicizia, bisticciano, fanno pace e trovano il modo di volersi bene (anche se appartengono a specie diverse). Ne è la dimostrazione il cane che ha trovato un cuscino d’eccezione e condivide un momento di relax.
Una sequenza di video che mostrano diversi attimi, espressioni. La diversità arricchisce, basta non averne paura e affidarsi a chi si dimostra un buon amico. Lo hanno fatto questo cane e questo gatto, dimostrando con un sentimento autentico e sincero.
Non guardano cosa li allontana, ma cosa li accomuna. In questo modo questi amici a quattro zampe possono contare l’uno per l’altro e ci danno una lezione per nulla scontata e che spesso dimentichiamo presi dalla frenesia della quotidianità.
Se ci dicono che animali di specie diverse non possono legare, si tratta perlopiù di falsi miti che ancora non si riesce a sfatare. Lo sanno bene il cane e il gatto che si coccolano sul divano, amici a tal punto da essere sempre incollati, come nella testimonianza video.
Un momento di tenerezza pura. Il linguaggio del corpo parla chiaro e ci fa capire quanto possano essere profondi i sentimenti fra gli animali. Coloro i quali, a differenza degli umani, non stanno a guardare le differenze, ma si focalizzano sui punti in comune e sull’istinto.
I protagonisti di questo video sono la dimostrazione di quanto ci siano ancora pregiudizi e credenze errate. Una sessione di coccole da fare invidia alle coppie più innamorate al mondo. Perché gli animali hanno qualcosa che l’uomo non sempre conosce: sanno cos’è l’amore incondizionato.