Cane ha paura degli uomini, ma una persona gli fa cambiare opinione

Ditta è un cane che aveva paura degli uomini, ma una persona gli ha permesso di ritrovare la fiducia persa tanto tempo prima per diversi motivi

Chissà quali traumi terribili ha subito nella sua precedente vita questo cane che ha una paura folle degli uomini. È così spaventato e intimorito da non riuscire praticamente a muoversi di fronte alle persone. Per fortuna un benefattore arriva in suo aiuto e gli fa presto cambiare opinione. Non è assolutamente semplice, ma alla fine l’animale esce dal suo guscio.

Cane ha paura degli uomini

Ditta è una cagnolina salvata circa un anno fa in una zona di guerra dell’Ucraina. Il canile dove viveva ha subito un’evacuazione a causa dei bombardamenti dell’esercito russo. L’hanno salvata e portata in Inghilterra, sperando che la sua vita potesse migliorare. Nessuno sa nulla del suo passato. Quello che sanno i volontari è che ha una paura folle e irrazionale degli uomini. Un timore causato, con tutta probabilità, dai maltrattamenti subiti quando era piccola. I volontari hanno deciso di affidarla, per questo motivo, a una donna, che le ha permesso di aprirsi e di vivere quella vita che ha sempre avuto il diritto di avere.

Ditta stava bene con questa donna, ma ancora non si faceva avvicinare dagli uomini. Un problema per il fidanzato della sua mamma umana, che ha tentato il tutto e per tutto per conquistare la sua fiducia. Una sfida non facile, dal momento che, ogni volta che lui si avvicinava, il cane tremava, andava in iperventilazione, scappava via. Ovviamente rifiutava ogni contatto e ogni carezza. Il fidanzato della sua mamma umana non ha mollato e ha continuato a cercare di conquistare la fiducia di quel cane che aveva paura solo degli uomini e non delle donne. Alla fine la sua pazienza e la sua perseveranza sono state premiate.

Cane impaurito

Oggi il ragazzo è la persona preferita di Ditta. Quando lo vede agita la coda vorticosamente e non si separa più da lui. Il suo è stato un lavoro duro e costante, ma alla fine è stato premiato. Ora i due sono migliori amici per sempre.

Articoli correlati