Il cane guida la polizia fino al fiume gelido dov’era caduto il suo padrone cieco
Il cane e il suo padrone cieco stavano facendo una camminata, quando l'uomo è caduto in un fiume. Il cane ha guidato i soccorsi fino al luogo della caduta
Si dice che i cani siano i migliori amici dell’uomo, e molte volte quest’affermazione si rivela essere vera e inequivocabile. Oltre ad essere sempre presenti nella vita di un proprietario, un cane è empatico e perciò riesce a comprendere i nostri stati d’animo; in più i cani tengono a noi molto spesso più che a se stessi e per questo saranno sempre disposti ad aiutarci in qualsiasi modo. Questa cagnolona ad esempio ha salvato la vita del suo anziano padrone cieco che era caduto in un fiume durante una passeggiata. Il torrente era colmo di acqua ghiacciata e l’anziano sarebbe sicuramente morto se Samantha non fosse intervenuta guidando i soccorsi.
La triste vicenda è accaduta nel 2021 mentre Samantha e il suo padrone di 84 anni stavano passeggiando nei boschi di Limington, negli Stati Uniti, vicino la loro abitazione. Quando il cane ha iniziato a correre verso la foresta, l’uomo l’ha invitata a rientrare verso casa, ma per sbaglio è inciampato cadendo nel fiume gelido. L’uomo ha iniziato a gridare, ma era troppo debole per riuscire ad uscire da solo e Samantha non riusciva ad aiutarlo. Per fortuna una donna ha sentito le grida e ha pensato di avvisare la polizia, pur non sapendo con precisione il luogo dell’incidente.
Quando i soccorritori sono arrivati, ci ha pensato Samantha a guidare gli agenti fino al suo padrone in pericolo di vita. “Come una scena di un classico film Disney, il cane ha continuato ad abbaiare fino a quando il sergente Steve lo ha seguito“, ha detto il dipartimento di polizia. Quando i soccorritori sono arrivati la temperatura corporea dell’ansiano signore era scesa molto e l’uomo si trovava in condizioni critiche; anche Samantha era in ipotermia, per questo entrambi sono stati curati con la massima attenzione e dedizione.
LEGGI ANCHE: Il cane consola una ragazza con un attacco di panico durante un corteo