Cane golden retriever ha gli incubi, il giovane amico lo conforta (VIDEO)
Guardare un piccolo cagnolino che cerca di confortare l’amico più grande alle prese con gli incubi è una scena tenerissima. I cani, quando sognano, sono in grado di regalarci delle bellissime ed esilaranti perle.
I loro sogni sono sempre così vividi, così reali che per alcuni momenti ci facciamo trasportare anche noi nel loro mondo. Ogni proprietario avrà visto almeno una volta il suo cane fare un sogno così intenso.
Ciò che si osserva è semplicemente meraviglioso; il cane da l’impressione di star dormendo, ma in realtà, nella sua mente, sta rincorrendo un auto o sta mangiando tutte le delizie che la sua immaginazione riesce a riprodurre.
C’è un video in rete che ci ha colpiti particolarmente perché mette a contatto due cani che stanno affrontando due situazioni differenti. Il cane più grosso, un golden retriever aduto, sta affrontando una sorta di incubo.
Lo capiamo dai suoi movimenti e dalle sue flebili lamentele, non così poco udibli visto che il cucciolo accanto si accorge della situazione. Quest’ultimo, consapevole del fatto che qualcosa sta accadendo, vuole davvero dare una mano al suo amicone.
La cosa buffa, che ci lascia un sorriso stampato, è che il piccolo non sa precisamente cosa fare. Dopo attimi di ragionamento sul da farsi e dopo aver chiesto alcuni consigli al proprietario, poggia la sua testa sul collo dell’altro cane.
Un gesto bellissimo, fatto per attenuare le paure e i timori del golden retriever dormiente. Non sappiamo se questa tenera azione abbia fatto il suo effetto o se alla fine sia risultata vana, però sappiamo che questo video ha conquistato migliaia di cuori.
Tutti noi vorremmo avere un dolce cane da calmare, da rassicurare dopo un brutto incubo, sarebbe una delle cose più belle da fare in tal caso.
Infine, siamo d’accordo sul fatto che vorremmo essere rassicurati da un cucciolo come quello nel video, su questo non ci sono dubbi.