Il cane Golden Retriever aiuta la sua mamma umana nel lavoro da casa
Durante la pandemia di Covid-19 molte persone hanno iniziato a lavorare a distanza da casa; questo cane aveva deciso di dare supporto alla sua padrona
I cani e gli altri animali domestici, una volta entrati in casa, diventano veri e propri membri della famiglia, condividendo con gli altri diverse dinamiche. Un cane rappresenta un grande impegno, ma è anche una fonte di gioia, allegria e soddisfazione; accudire un cane che ci ama a sua volta ci fa capire quanto bene stiamo facendo il nostro dovere nei suoi confronti e non c’è soddisfazione più grande di sapere che qualcuno che dipende dalle tue attenzioni sia felice. Questo però, a volte, è vero anche al contrario; gli animali percepiscono le nostre emozioni e spesso e volentieri sono presenti per noi nel momento del bisogno. Questo cagnolone ad esempio, durante la pandemia dovuta al Covid-19, ha iniziato a percepire la frustrazione della sua padrona che lavora ogni giorno a casa tramite il computer e ha deciso di aiutarla; il golden retriever, passava molte tempo vicino alla proprietaria, lavorando con lei e facendole compagnia in modo dolce e divertente.
Il video della coppia a lavoro è diventato virale sul web molto rapidamente; il filmato vede protagonisti la donna che seduta alla scrivania lavora al computer, e il suo cane premuroso. Il cagnolone è in piedi sulle zampe posteriori, mentre con quelle anteriori è poggiato sulla scrivania e addirittura sul mouse del pc. Il cane sembra preso dal suo lavoro e a prima vista si direbbe che sa esattamente quello che sta facendo. La sua padrona è una donna molto fortunata ad avere questo grande sollievo durante il lavoro da casa e siamo certi che anche lei se ne renda conto. Il cagnolone è veramente un cucciolo dotato di grande empatia e non possiamo che essere felici che questo suo grande pregio sia riconosciuto ed apprezzato. Un animale può portare molta gioia nella vita di ognuno di noi e questo ne è un bellissimo esempio.
LEGGI ANCHE: La cagnolina arriva al rifugio e stupisce i volontari partorendo ben 13 cuccioli