Cane gettato da un’auto in corsa adottato dal motociclista che ha filmato tutto
Il motociclista ha filmato una scena davvero terrificante. Ha visto il cane gettato da un'auto in corsa in piena strada. E non ha potuto far altro che fermarsi, salvarlo e decidere di adottarlo
Come si può compiere un gesto del genere? Per fortuna c’era chi non solo ha registrato tutto, permettendo di punire i colpevoli, ma ha anche fatto la sua parte per salvare una creatura in difficoltà. Il cane gettato da un’auto in corsa in una strada di Coroico, città nella provincia di Nor Yungas, nel dipartimento di La Paz, nella Bolivia occidentale, è stato non solo salvato dal motociclista che lo ha salvato. Il centauro lo ha anche adottato.
Luis S.R. dovrà rispondere di abbandono di animali e maltrattamenti. La Polizia forestale conservazione dell’ambiente (Pofoma) ha aperto un’indagine nei suoi confronti. E in seguito anche la Fondazione Amor por los Animales Bolivia (Aplab) ha presentato una denuncia. Dovrà rispondere di maltrattamento di animali per aver gettato il cane dalla sua auto in corsa. Il tutto è stato ripreso da un motociclista che era dietro di lui e che ha postato sui social.
Lo stesso proprietario del cane si è presentato spontaneamente alle forze dell’ordine per dare la sua versione dei fatti. Gli investigatori lo hanno ascoltato e dovranno valutare il da farsi, su un caso che ha scosso i social. Il cane è stato, infatti, gettato dal finestrino di un’auto in corsa. Si è salvato per miracolo. Anche grazie al motociclista che seguiva l’auto, che lo ha raccolto e adottato.
@rtpbolivia Mediante video que circula en redes sociales denuncian que un #cachorro fue lanzado por la ventana de un vehículo en movimiento, el hecho sucedió en la carretera a Coroico. Todo fue filmado por un motociclista, quien además de socorrer al can, lo adoptó, el estado del animalito es estable / #noticia #rtp #viral ♬ sonido original – RtpBolivia
Secondo quanto riportato da Radio Pasankalla, il cane gettato da un’auto in corsa starebbe bene, anche se le sue condizioni di salute sono serie. Ora, però, ha chi si prenderà cura di lui. Il suo video su TikTok ha fatto intanto il giro del mondo.