Cane fugge dalle fiamme, dopo l’incendio avviene il salvataggio (VIDEO)
Dovremmo prendere più spesso come esempio il comportamento dei cani, la loro fedeltà incondizionata e la loro voglia di farcela, di andare sempre avanti. Sono tutte caratteristiche che aiutano a superare i peggiori avvenimenti.
Dol è un cucciolo che viveva in una semplice e modesta casa di Seoul, in Corea del Sud, insieme al suo proprietario 50enne; tutto ciò prima che un devastante incendio si portasse via tutto, sradicando quasi tutte le loro certezze.
L’uomo visse una vera e propria catastrofe, vide andare in frantumi tutto ciò che aveva, perse i suoi beni più cari ma soprattutto rimase gravemente ustionato. La sua vita era in pericolo, tutto fu nelle mani dei dottori.
Fra le macerie della casa però, in attesa del suo proprietario, si trovava Dol, il cane si preoccupò molto per la vita del proprietario. Il cucciolo rimase di guardia, insieme ad uno straccio del suo migliore amico, come ricordo.
In ospedale parlarono di Dol all’uomo ricoverato ed egli scoppiò in lacrime, non sapeva se il suo adorato cucciolo ce l’avesse fatta, ma in quel momento ne ebbe la certezza. Si doveva far in modo di salvare la vita a Dol, toglierlo da quelle macerie.
La storia del cucciolo diventò popolare al tal punto che un emittente sudcoreana, l’SBS, si interessò alla vicenda.
Dei reporter specializzati lavorarono per far conoscere a tutti la lealtà del cane e la speranza di incontrare di nuovo il suo migliore amico.
Dol fu trasportato da un veterinario che gli curò le ferite sulle zampe posteriori. Caso volle che allo stesso momento uscirono dai rispettivi “ricoveri” sia Dol che il proprietario, i due si incontrarono e l’evento fu memorabile.
Come abbiamo detto, la storia acquisì notorietà nel paese, ciò permise al 50enne di ricevere una nuova casa grazie alla beneficenza. Adesso anche il cane ha una cuccia tutta per sé, ma soprattutto ha di nuovo la sua amata famiglia.