Cane finito nel fiume: si tuffa e lo salva dalla corrente
Questa è una storia di eroismo da parte di un uomo che si tuffa senza remore per salvare la vita di questo splendido cucciolo di cane
Eccoci a parlare di un episodio accaduto proprio nella grande mela. Eh si, stiamo parlando di New York. E’ proprio qui che, tra la 43esima e la 17esima strada, alle 17 in punto del pomeriggio, accade un fatto davvero incredibile. Un uomo era a passeggio, come ogni pomeriggio newyorkese che si rispetti, con il proprio fido amico a quattro zampe. Non si sa ancora bene se per una svista del padrone o per giocare o semplicemente per caso, il piccolo cane è finito nel fiume. Si proprio nelle acque gelide del fiume che poi sfocia nel vasto Oceano Atlantico.
Che fare? In questo caso potremmo pregare, chiamare i soccorsi, piangere e invece il padrone di questo cucciolotto di cane compie un gesto del tutto eroico e fuori dagli schemi. Lui, in preda a una paura profonda di perdere il suo amico pelosetto, si tuffa, senza pensarci due volte, proprio in quelle gelide acque. Il 28enne padrone del cucciolo, così, si lancia dal pontile e finisce in acqua. Cerca in tutti i modi di recuperare il suo dolce cane, fino a che, fortunatamente lo acchiappa per un pelo.
I due, insieme cercano di stare a galla e resistere la corrente del fiume. Ma questo ovviamente è molto difficile, e ben presto finiscono le forze necessarie all’impresa. Niente a cui ancorarsi e niente in grado di farli risalire da quel gelido fiume. Così padrone e cane finito nel fiume hanno bisogno entrambi dei soccorsi.
Accorre sul luogo la polizia, sicuramente avvertita dai passanti che hanno assistito increduli alla scena. Le stesse forze dell’ordine schierano la squadra speciale Harbour and Esu, in servizio nel porto, per recuperare il cane e il padrone eroe. Una volta riportati a riva è stato necessario avvertire l’ospedale, infatti l’uomo aveva un forte shock termico, ma fortunatamente si è ripreso subito.
Il cucciolo di cane fortunatamente è sano e salvo grazie all’eroismo del suo padrone, anche se qualcuno potrebbe pensare un po’ avventato, a noi piace pensare che sia stato un grandissimo gesto di amore.
LEGGI ANCHE: Tortona, il cane insegue una lepre e finisce per smarrirsi