Cane felice di avere una casa dopo essere tornato dal canile
Il cane, quando si è reso conto di essere tornato a casa sua dopo una visita al canile, era al settimo cielo
I nostri animali domestici capiscono tutto, più di quanto ci potremmo aspettare. Questo cane è felice di avere una casa, dopo essere tornato dal canile. Chissà cosa avrà pensato quando è entrato in quella struttura dove tantissime anime senza una casa e senza una famiglia sono in attesa di un’adozione del cuore. Avrà pensato che l’avrebbero lasciato lì?
Penny è rimasta per quattro giorni in un canile pensione. La sua proprietaria doveva andare via per lavoro, ma la cagnolina aveva pensato che la sua mamma umana l’avesse abbandonata lì. Per quello Diana Svensson ha deciso di raccontare sui social la reazione che il suo cane ha avuto rientrando a casa insieme a lei. Una reazione che spiega alla perfezione quanto è forte e radicata nei nostri pets la paura di essere abbandonati, soprattutto se hanno già subito questo trauma. Penny, una femmina di Setter inglese, era al settimo cielo quando ha rivisto la casa che conosceva bene e gli odori che la caratterizzavano.
Anche Diana era felicissima di riavere Penny a casa. Era dovuta andare via per lavoro e non poteva lasciare il cane di razza Setter inglese ed era dispiaciuta di lasciarla al canile. “Quando ero piccola, ho avuto un Setter irlandese di nome Ronja dall’età di 7 fino a 14 anni. I miei genitori hanno divorziato e abbiamo finito per crescerla in un appartamento con mia madre, con il costante senso di colpa di non essere in grado di darle la libertà che meritava, nonostante fosse la mia unica amica e significasse il mondo per me“. Purtroppo da piccola ha dovuto rinunciare a Ronja, che però è morta poco dopo e lei si è sentita in colpa. M aadesso ha Penny al suo fianco e non le farà mancare niente.
“L’avevano abbandonata molte volte. Le famiglie l’avevano adottata, poi l’avevano riportata al centro di soccorso. È stata abbandonata molte volte, e non ha una personalità facile“. Da qui la felicità di Penny nel tornare a casa: chissà quanta paura avrà avuto di non rivedere più la sua mamma umana.