Cane fa amicizia con i soldati e poi “sfugge” quando ne riconosce uno (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero unica che vede come protagonista un cagnolone che fa amicizia con dei soldati
Quando i soldati servono il nostro paese all’estero, incontrano spesso una grande varietà di persone nel posto in cui si trovano. La maggior parte di questi incontri sono con esseri umani, ma occasionalmente i soldati stringono attaccamenti con animali locali, molto spesso cani. Stessa cosa è accaduta ad un soldato statunitense inviato in Iraq di nome Nick Pierzchalsk. L’incontro con un cane randagio gli ha completamente cambiato la vita.
Durante una loro missione in Iraq, la squadra di Nick si è imbattuta in una dolce cagnolona randagia. Nick e il suo equipaggio sono stati immediatamente presi emotivamente dal cane. Hanno scelto il nome Airys per lei. Airy è stata nutrita e ospitata quotidianamente dall’equipaggio e ha persino costruito la sua cuccia nel loro hangar. È diventata un membro della squadra. I compagni di Nick volevano riportarla a casa con loro e adottarla una volta tornati negli Stati Uniti.
Nick non voleva lasciare la cagnolona da sola nel deserto e dunque ha deciso di prendersi questa responsabilità. Nick è stato in grado di completare la sua missione e Airys è volata fino agli Stati Uniti grazie a SPCA International. L’arrivo del cane in terra americana è stato ripreso dalle tv locali e anche da testato nazionali. Il video mostra la sua reazione quando vede Nick all’aeroporto. Lo riconosce all’istante e inizia a scodinzolare. I due amici si rivedono dopo mesi di distanza.
Il video ha spopolato sul web e su tutti i social. L’incontro toccante tra la cagnolona e il soldato Nick ha davvero conquistato il cuore di tutti. Tutti sanno quanto sia difficile vivere da randagio e non osiamo immaginare cosa significhi farlo in un territorio di guerra. Fortunatamente Airys ha trovato dei soldati speciali che l’hanno aiutata a non sentirsi sola ed ora grazie a Nick Pierzchalsk ha anche una nuova casa.