Cane eroe salva il proprietario portando un ufficiale a casa

Un cane è diventato un eroe dopo aver salvato il proprietario, che era caduto e si era fatto male. Ha portato un ufficiale fino a casa sua

Questa è la storia di un cane diventato eroe, che salva il suo proprietario precipitandosi in strada e attirando l’attenzione di una macchina di passaggio. L’anziano si era fatta male nella sua abitazione e non c’erano persone nei dintorni per aiutarlo. Il suo fedele amico a quattro zampe, però, ha fatto di tutto per trovare la soluzione, portando un ufficiale direttamente a casa sua.

Cane in strada
Fonte foto da contea di Stevens, Washington, ufficio dello sceriffo

A raccontare la vicenda è stato l’ufficio dello sceriffo della contea di Stevens, a Washington. Il cane ha salvato il suo papà umano, che si era fatto male nella sua casa in aperta campagna. Era caduto ed era rimasto a terra per ore, incapace di alzarsi da solo. Il suo cane Gita ha capito che la situazione era preoccupante, così è corso in strada e si è seduto in mezzo alla carreggiata in attesa che passasse una macchina. Per fortuna proprio in quel momento un agente di polizia è passato di lì e ha notato il cane di 13 anni seduto in mezzo alla strada. L’uomo ha cercato di far salire il cane sulla volante, ma l’animale si rifiutava.

L’agente, insospettito dal suo comportamento, ha lasciato lì il cane, iniziando a controllare tutte le case che si trovavano nei dintorni, ma non è riuscito a trovare l’abitazione giusta. Tornato indietro, l’animale era ancora lì. Gita, vedendolo tornare, si è alzato e si è diretto verso un sentiero, girandosi di continuo per controllare che l’agente lo seguisse. Alla fine lo ha portato in una piccola baita estiva, dove c’era l’anziano signore di 84 anni che chiedeva disperatamente aiuto. L’uomo aveva problemi di salute gravi che richiedevano farmaci continui che non aveva assunto dopo essere caduto ed essersi fatto male.

Primo piano del cane
Fonte foto da contea di Stevens, Washington, ufficio dello sceriffo

Se non fosse stato trovato, avrebbe potuto subire gravi conseguenze“, ha affermato l’ufficio dello sceriffo. Gli agenti hanno fatto i complimenti sui social al “cane da salvataggio e migliore amico del signore in difficoltà“, sottolineando che Gita è responsabile di “avergli salvato la vita quel giorno“. La storia del cane eroe che salva il proprietario ha conquistato tutti.

Articoli correlati