Cane eroe salva altri cuccioli, ma rischia di essere soppresso
Il cane eroe dopo aver salvato altri cuccioli e aver fatto in modo che si mettessero in salvo, ha rischiato di essere soppresso. Ecco cosa è successo al povero cucciolo
Questa è la storia di un cane eroe che salva altri cuccioli, ma rischia di morire, di essere soppresso. Per fortuna le cose sono andate diversamente, ma in molti sono stati in pena per le sorti di Ivy, un mix di terrier di 18 anni che è arrivato allo Smith County Animal Shelter, in Texas, negli Stati Uniti d’America, lo scorso 2 giugno 2023. Ecco come sono andate le cose.
Ivy, grazie al suo gruppo sanguigno, è una donatrice universale. Può donare il suo sangue per salvare la vita di altri cuccioli e cani meravigliosi. La dolce cagnolina, però, ha rischiato di essere soppressa, perché non si riusciva a trovarle una casa per sempre. Pearl Wittholt, una volontaria di Saving Animals from Euthanasia in Texas, ha fatto di tutto per salvarla. Ha anche partecipato a una trasmissione della CBS19 per raccontare la storia di Ivy e tentare di salvare la vita del cane.
Già qualche tempo fa, l’emittente televisiva aveva promosso la storia di un altro cane donatore di sangue che aveva rischiato la stessa sorte. Un’adozione dell’ultimo minuto, resa possibile dal passaggio in televisione, era stata un miracolo. Miracolo che si sperava di poter avere anche per Ivy. E, infatti, ha funzionato. Il rifugio ha aggiornato il post riguardante la dolce cagnolina. Ivy ha trovato la sua casa per sempre. Il cane eroe, che dona il sangue e salva altre vite, è stato tolto dal braccio dell’eutanasia e ora può godersi la sua nuova vita.
Il cane eroe che salva altri cuccioli e altri cani malati, bisognosi di trasfusioni di sangue, ha ora un posto da chiamare casa e delle persone da chiamare famiglia. Per fortuna a volte i miracoli avvengono appena in tempo, per aiutare queste povere creature bisognose di cure, affetto, amore.