Cane e proprietario salvati su una barca durante l’uragano Helene
Durante l'uragano Helene, un'imbarcazione con a bordo un cane e il suo proprietario sono stati tratti in salvo per puro miracolo
L’uragano Helene sta sconvolgendo intere città, portando via tutto quanto con la sua ferocia. Molte persone sono in difficoltà e purtroppo il bilancio è davvero importante. Per fortuna è una storia a lieto fine quella di un cane e del suo proprietario salvati su una barca nella tempesta. I soccorritori sono arrivati appena in tempo da loro.
La Guardia Costiera degli USA ha messo in salvo un uomo e il suo cane. La coppia si trovava su una barca a vela in mezzo al mare, a circa 25 miglia al largo di Sanibel Island. Proprio in quelle ore l’uragano Helene si è abbattuto sulla costa della Florida, distruggendo tutto quello che si trovava lungo il suo percorso di disperazione e di morte. L’imbarcazione improvvisamente si è ritrovata in mezzo a onde altissime, con un vento decisamente forte che soffiava su quella zona. La barca a vela stava andando alla deriva e aveva iniziato a imbarcare acqua, come raccontato dai soccorritori che per primi hanno raggiunto il cane e il suo proprietario salvati sulla barca.
Sui social gli agenti hanno pubblicato un video in cui si vede uno dei soccorritori della stazione aerea Clearwater si cala in mare, per poter recuperare l’uomo e il suo miglior amico peloso. Quando l’agente è stato abbastanza vicino alla barca, l’uomo e l’animale sono entrati nelle acque agitate dalla tempesta. Li hanno agganciati a un cesto di salvataggio, che poi i soccorritori hanno sollevato fino all’elicottero. Il proprietario ha tenuto stretto a sé il cane per tutto il tempo, ringraziando di cuore i soccorsi che sono intervenuti per dare loro una mano.
In seguito, gli agenti hanno trasportato l’uomo e il cane al Southwest Florida International Airport, dove i medici hanno visitato il proprietario e i veterinari l’animale. Secondo quanto riportato dalla Guardia Costiera, i due erano in buone condizioni mediche.