Cane e gatto trovati senza vita nella spazzatura: la scoperta in un condominio a Trento
Sgomento a Trento, dove in un condominio nel quartiere Madonna Bianca sono stati trovati un cane e un gatto buttati senza vita nella spazzatura
Sgomento nel quartiere Madonna Bianca di Trento. In un condominio hanno rinvenuto un cane e un gatto senza vita, chiusi in un sacco nero e gettati via nella spazzatura. Tra i residenti di questo quartiere, che si trova nella zona a sud della città, c’è tanta incredulità di fronte a un gesto davvero crudele e terribile. Come sono morti i due animali?
Pochi giorni fa, i residenti della Torre 3 del quartiere Madonna Bianca a Trento hanno trovato due sacchetti della spazzatura sul giro scale. Dentro questi sacchi neri c’erano i corpi di un cane e di un gatto. L’attivista Nadia Berloffa racconta che nella mattinata di martedì 23 luglio “mi ha chiamata la referente della Torre 3 per dirmi che non sapeva dove fossero finiti dei cani molto rumorosi che abitavano in uno degli appartamenti e che solitamente sentivano spesso. Mi sono attivata e ho chiamato il canile e le associazioni animaliste per capire dove fossero finiti. Dopo poco mi ha richiamata la referente della torre dicendomi che erano stati trovati dei sacchi sul pianerottolo, dentro ai quali sembravano aver intravisto la sagoma di una cane“.
La donna subito andata alla torre a vedere quella macabra scoperta. “Sono arrivati poi anche il responsabile del canile, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e l’ambulanza. Sapevamo che quegli animali erano di una persona. Per lo meno il chip del cane è intestato a lei, ma non apriva la porta a nessuno“. I Carabinieri, dopo diversi tentativi, sono riusciti a farsi aprire dalla proprietaria degli animali, che si era chiusa in casa. Lei prima ha negato che fossero suoi. Poi ha detto che erano morti di morte naturale e li aveva messi lì perché non sapeva cosa farne dei loro corpi.
Secondo quanto riferito da Simone Stefani, referente di Lav (Lega Antivivisezione) per il Trentino, sul caso del gatto e del cane ritrovati nella spazzatura “c’è stato un collegamento tra gli animali morti, un gatto bianco e un cane di taglia media, con il proprietario o detentore“.