Cane e gatto trovati insieme in un campo si rifiutano in tutti i modi di essere separati
Questo cane e questo gatto erano tutti soli in un campo e quando li hanno trovati hanno fatto di tutto per non dividersi
Dopo essere stati trovati da soli in un campo, il cane e il gatto si sono rifiutati in tutti i modi di essere separati. Avevano trascorso insieme la maggior parte del tempo ed erano ormai diventati migliori amici.
Sassy e Shadow, è così che si chiamano il cane e il gatto protagonisti di questa storia, hanno un legame meraviglioso. Il Jackson County Animal Shelter, un rifugio negli USA, li ha trovati abbandonati in un campo.
Il cane aveva circa sei anni, mentre il gatto uno. Quando i volontari li hanno trovati da soli in un campo, hanno capito subito che i due erano migliori amici. I quattro zampe hanno fatto di tutto per far capire ai soccorritori che non volevano separarsi.
Nonostante avessero la possibilità di dividersi appena dopo l’abbandono, Sissy e Shadow sono rimasti insieme. Si sono aiutati nel momento più difficile ed hanno aspettato insieme i soccorsi per iniziare una nuova vita.
“Questo gatto e questo cane erano praticamente incollati insieme“, ha detto Lydia Sattler, direttrice del rifugio per animali di JCAS. “È davvero raro vederlo“. Il volontario che li ha trovati per primo, ha capito subito che avevano bisogno di aiuto.
Così mentre aspettava l’arrivo dei soccorsi, ha offerto un po’ di cibo ai due quattro zampe. Lui è rimasto molto sorpreso nel vedere il comportamento del cane. Non mangiava da giorni, eppure ha lasciato che il suo amico gatto mangiasse prima di lui!
Al rifugio è stata dura non separare i due amici. Hanno dovuto mettere il cane insieme agli altri gatti per non allontanarlo dal suo fratellino. “Ovunque andasse il cane, il gatto era proprio lì al suo fianco“, ha detto Lydia. “Si rannicchiavano insieme ogni giorno. Ogni mattina, il nostro staff entrava per vedere che cosa carina stavano facendo. Erano così adorabili“.
I volontari hanno cercato in tutti i modi una nuova famiglia che potesse adottarli insieme. Dividerli non era una scelta e per fortuna hanno trovato degli umani speciali che hanno deciso di dare una seconda possibilità a entrambi!
Grazie al lavoro di tutti, il cane e il gatto hanno finalmente ritrovato la felicità. Adesso hanno una famiglia per sempre che si prende cura di loro. Ma la cosa più importante è che sono ancora insieme, sempre l’uno accanto all’altro. Un’amicizia così è rara!