Cane e gatto fanno amicizia, le interazioni sono buffissime (VIDEO)
Il rapporto fra cane e gatto non è sempre difficile, alle volte fanno amicizia. Non avviene tutto in un attimo, ma la magia è straordinaria
Gli animali sono in grado di superare quelli che noi giudicheremmo degli ostacoli. Nonostante le dicerie su cane e gatto eterni nemici, alle volte fanno amicizia e il risultato è straordinario. Difficile da credere per chi non ha mai assistito, ma accade anche più spesso di quanto si immagini.
Ne sono una dimostrazione i protagonisti di questo video postato su Instagram e ammirare la progressione con cui Fido, Bau e Miao fanno amicizia è straordinario. All’inizio c’è diffidenza, poi avviene la trasformazione.
LEGGI ANCHE: Il cagnolone Husky Sherpa è tornato a casa dopo un delicato intervento chirurgico (VIDEO)
Una pallina aiuta a migliorare il rapporto fra gli amici (quasi) a quattro zampe. Il cagnolino insegue la palla e passa davanti alla cuccia del gatto che, con fare apparentemente indifferente, cerca di acchiapparla per poi tornare – un poco spaventato – a riparo.
La stessa scena si ripete in un altro momento. Questa volta il felino è disteso a terra, il cane entra in campo e comincia la contesa giocosa della pallina. Miao però appare sempre timido e un po’ pigro.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino non riesce a separarsi dal suo padrone nemmeno mentre l’uomo va in palestra (VIDEO)
Sembrano due bambini, due amici che condividono un pomeriggio nel parco sotto casa e che giocano a pallone. Il passatempo più antico fra i ragazzi e che viene riproposto in versione pet in questo dolcissimo video.
Nella seconda parte del filmato entra in scena un altro amico a quattro zampe. Anche lui un cane che vuole partecipare al gioco e cerca l’accessorio che preferisce nel sacco dei giocattoli.
Alla fine si vede quello che qualsiasi amante degli animali vorrebbe vedere. Tre amici (inizialmente erano due, ma la squadra si è allargata) che condividono la vita insieme. Un cagnolino è nella sua cuccia intento a divertirsi, l’altro direttamente all’interno del sacco dei giochi e Miao pare stare a supervisionare, accucciato accanto a loro.
Sì, perché gli animali ci insegnano tanto e sul fatto che non ci siano differenze, che anche cane e gatto fanno amicizia e possono essere davvero affiatati. Perché non importa se ci sono diversità fisiche e, in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare alla sostanza: quando ci sono punti in comune tutto è possibile.