Cane e gatto condividono il riposo, gli scatti sono da incorniciare
Amici per la pelle, sono questo il cane e il gatto che condividono il riposo insieme. Una scena che infonde calore e speranza, sentimenti e sensazioni sempre più rari
Non è vero che i pet di specie diverse devono litigare. Non sta scritto da nessuna parte e non ci sono contratti firmati. Anzi, molti si vogliono bene, come il cane e il gatto talmente affiatati che condividono il riposo e si rilassano insieme in una fase di totale resa.
Infatti, quando Micio e Fido si addormentano abbassano completamente le difese, si mostrano vulnerabili. Questo non accadrebbe se non si sentissero protetti e al sicuro, se non si fidassero l’uno dell’altro e sapessero che fra quelle quattro mura domestiche nulla di male potrà mai succedere.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane non sa decidere tra lo snack e il suo nuovo fratellino (VIDEO)
I protagonisti di questi video su Instagram sono la rappresentazione massima dell’amore incondizionato che – contrariamente ai luoghi comuni – può nascere fra due quattro zampe, anche se di specie diverse.
C’è un comune denominatore che caratterizza il post dall’inizio alla fine: la cura e l’attenzione l’uno verso l’altro. Anche se è chiaro che c’è un po’ di sbilanciamento: Fido è molto desideroso di coccole e non fa nulla per nasconderlo.
Micio e Bau possono legare a doppio filo. Ci sono tante testimonianze che smentiscono una leggenda tanto diffusa quanto errata. Lo sanno il cane e il gatto che condividono il riposo. Baci e attenzioni che solo gli animali sono in grado di dare.
Sono degli insegnanti fuori dal comune per noi bipedi che vediamo solo ostacoli nelle relazioni e spesso gettiamo la spugna alla prima difficoltà. Loro non lo farebbero mai: insieme per sempre, sino alla fine.
I pet sanno andare al di là delle differenze di specie. È chiaro dalle coccole senza fine fra questo cane e questo gatto. Composti ma uniti, diversi ma con tanto in comune. Sono i rappresentanti ideali della dolcezza e dell’amore incondizionato.
La contentezza per la presenza reciproca è palpabile. C’è tanto da imparare dagli animali, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Un livello di affetto, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse ed egoismo.
Si costruisce molto più facilmente un legame autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque, quindi, è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare.
LEGGI ANCHE: Cane stilista si fa conoscere grazie alla sua creazione (VIDEO)