Cane e gatto comunicano con lo sguardo, bellissimi (VIDEO)
Cane e gatto non solo vanno d’accordo ma comunicano con lo sguardo e il corpo in maniera perfetta. Un grado di complicità e comprensione fuori dal comune
Non sono per forza nemici, anzi, spesso legano a doppio filo e riescono a convivere senza difficoltà. Sono l’uno la compagnia dell’altro e viceversa. È il caso del cane e del gatto che comunicano con lo sguardo. Noi il loro linguaggio non lo possiamo comprendere totalmente, ma l’autore del post (che sa cosa è successo subito dopo il video di Instagram, ci aiuta a capire.
Miao va a prendere uno snack goloso e Fido lo aspetta accoccolato sul divano. Non succede nulla di eclatante, apparentemente, ma l’amicizia fra i quattro zampe è sempre da ammirare e insegna tanto, soprattutto a noi bipedi. Gli esseri umani, infatti, sempre distratti, di corsa ed egoisti, dimenticano che cosa voglia dire andare alla sostanza delle cose.
LEGGI ANCHE: Mr Snuggles, il cagnolino che ha rischiato la vita dopo l’abbandono
Noi bipedi non sempre sappiamo amare come gli animali. Ci concentriamo sulle differenze e mettiamo ostacoli. I pet invece fanno caso alla sostanza e si affidano a chi dà loro sicurezza. È il caso del gatto e del cane che comunicano con lo sguardo e che si vogliono bene con semplicità.
Miao è indeciso sul da farsi, probabilmente ha fame. Fido si rilassa sul divano. Entrambi sono molto vicini e in una posizione di estrema tranquillità. Il loro linguaggio del corpo parla chiaro. Che pet apparentemente tanto diversi non possano fare amicizia e volersi bene è una leggenda metropolitana. Sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno. C’è tanto da imparare dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire.
Di qualsiasi specie e grado di addomesticamento siano, vanno oltre le diversità e sanno dimostrare un affetto unico e incondizionato verso il prossimo. Il post di Instagram dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti.
Un grado di accettazione, quello fra pet che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse ed egoismo.
LEGGI ANCHE: Cagnolina rapita: il disperato appello della sua famiglia umana per i rapitori