Cane e gatto complici, quando ci si può permettere di tutto (VIDEO)
Questo cane e questo gatto sono complici e sereni: lo dice il loro linguaggio del corpo. Una testimonianza dolce ed emblematica
Miao e Bau non sono nemici che si rincorrono e si cacciano: non è vero che uno scappa e l’altro insegue. Spesso sono amici e dividono il letto, come in questo caso. Il cane e il gatto complici e protagonisti di questo video danno un messaggio inconsapevole di speranza e di apertura verso il prossimo.
Si danno le spalle ma si cercano a vicenda, fanno i sostenuti ma si si mordicchiano per chiamarsi. Sembrano Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, versione quattro zampe. Ed è un vero piacere poterli ammirare, imparare dalla loro capacità di andare al di là delle differenze e di guardare agli aspetti in comune.
LEGGI ANCHE: Cane che non si lascia togliere la maglia della sua squadra (VIDEO)
La convivenza è sempre un momento di arricchimento, ma non è facile andare d’accordo quando si hanno posizioni diverse. Lo sanno bene il cane e il gatto complici che si vedono in questo video su Instagram, che però poi ottengono tutti quello che vogliono.
Un gioco di ruoli e di strategie dolcissimo e dal quale si può imparare tanto. Non sempre è facile farsi accettare. Si tratta di prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate (così comunicano gli animali domestici). La scena è fra le più buffe mai viste. Il risultato è da morire dalle risate. Un video che mette allegria e fa tanta tenerezza.
Forse sono due amici a quattro zampe che si conoscono bene e si fanno i dispetti a vicenda. Molto semplicemente, si tratta di un momento di dialogo con i gesti fra due amici che si vogliono molto bene. Il cane che prova a interagire con il felino dimostra curiosità e affetto, due stati d’animo tipici della specie, ma anche del gatto.
Seppur siano animali diversi, con modi di comunicare differenti, riescono a dimostrarsi l’affetto. Una lezione che noi umani dovrebbero imparare sin da bambini. Non importa se ci sono diversità fisiche, e in parte caratteriali, l’importante è volersi bene. E badare solo alla sostanza. Infatti quando ci sono punti in comune tutto è possibile. Che Fido e Miao, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è un falso mito.
LEGGI ANCHE: Il grande cuore della mamma Husky che ha adottato un gattino randagio (VIDEO)