Cane e coniglio abbandonati insieme: i due sono inseparabili
Un cane e un coniglio sono stati abbandonati insieme e da allora non si sono più separati: sono l'uno il sostegno dell'altro, visto che non hanno nessuno che badi a loro
Dove la crudeltà umana arriva a fare danni inimmaginabili e a causare traumi impensabili, ecco che l’animo degli animali ci fa rifare pace con il mondo, perché loro sanno cosa vuol dire amare. Come nel caso del cane e del coniglio abbandonati insieme. Da quando li hanno trovati sono letteralmente inseparabili, l’uno è il sostegno dell’altro, perché non avevano nessuno che si prendesse cura di loro due.
Li hanno trovati in un prato, l’uno stretto all’altro, un cucciolo di cane di razza Fox Terrier e una femmina di coniglietto. Si stringevano per trovare conforto dopo che qualcuno aveva deciso di abbandonarli in quella valle lungo un percorso escursionistico dei laghi di Chadwick, sull’isola di Malta. Per fortuna una persona che passava di lì li ha notati e ha subito chiamato i soccorsi. In 30 minuti i due animali abbandonati insieme hanno potuto ricevere l’aiuto di un operatore del gruppo di soccorso Malta Ranger Unit e un’animalista dell’associazione Vuci ghall-Annimali.
Probabilmente il cane e il coniglio abbandonati insieme avevano vissuto precedentemente nella stessa casa. Il loro proprietario, non si sa per quale motivo, aveva deciso di disfarsi dei suoi animali domestici, condannandoli a morte certa. Per fortuna qualcuno li ha visti e ha permesso che dei volontari amanti degli animali li portassero in una clinica veterinaria. Entrambi, infatti, avevano gravi problemi di salute. Il cane di razza Fox Terrier aveva un’infezione all’orecchio e vari parassiti, mentre la coniglietta aveva la rogna, le pulci e i vermi. Non si sa da quanto tempo era là fuori, ma quello che si sa è che il loro legame è più forte di qualsiasi crudeltà possano avere subito.
Ora sono finalmente in buone mani. Quando si rimetteranno in forze e guariranno da tutto, i volontari cercheranno la famiglia giusta. Per loro, però, sarebbe perfetta un’adozione di coppia: impensabile separarli!