Cane e capra sono migliori amici nel rifugio dove vivono: la storia di Felix e Cinnamon
Felix e Cinnamon sono rispettivamente un cane e una capra, che vivono nello stesso rifugio. Qui sono diventati migliori amici per sempre. Da quando si sono conosciuti sono diventati inseparabili
Felix e Cinnamon sono rispettivamente un cane e una capra che vivono in un rifugio insieme ad altri animali salvati. Da quando il cane mix con un Bulldog bianco e nero e la capretta dal manto marrone e bianco si sono incontrati sono diventati inseparabili. Il cane e la capra sono i migliori amici di questo rifugio dove vivono. La loro storia ha già commosso tutti quanti.
Il Wake County Animal Center è un rifugio per animali che si trova nella cittadina statunitense di Raleigh, nella Carolina del Nord. Qui vivono tanti animali, tra i quali Felix il cane e Cinnamon la capra. I due animali, anche se appartengono a specie differenti, hanno stretto un legame davvero unico. Da quando si conoscono, hanno iniziato a trascorrere gran parte della giornata insieme, arrivando anche a condividere la stessa cuccia. Tutti gli operatori della struttura guardano con entusiasmo a questa coppia. Jennifer Federico, direttrice del rifugio, ha spiegato che “di solito non si mescolano le specie, ma questi due animali hanno un legame speciale, diverso da qualsiasi cosa lo staff abbia mai visto in passato”.
Cane e capra sono migliori amici nel rifugio e si dimostrano affetto quotidianamente. In particolare la capretta è quella più coinvolta in questo legame affettivo. Tanto che, ogni volta che viene separata da Felix, per vari motivi, si mette a piangere e a belare, fino a quando non torna insieme alla sua amatissima dolce metà. La direttrice poi aggiunge che i due sembrano proprio innamorati l’uno dell’altro: “Solitamente i cani non vanno molto d’accordo le capre, in questo caso siamo davanti a qualcosa di molto raro, se non unico”. Vivere insieme e crescere insieme ha facilitato il loro legame. Hanno trascorso così tanto tempo l’uno accanto all’altra.
I responsabili del rifugio, che adesso si prendono cura della coppia, spera di trovare una sistemazione condivisa. C’è chi chiede di adottare la capra e chi il cane. Ma poi è arrivata la richiesta di una famiglia della Carolina del Nord che sarebbe disponibile. Incrociamo le dita!